I migliori Tools per scaricare video da Internet, Youtube, Facebook e molto altro ancora

Tools per scaricare video

Una delle cose che tutti i fruitori della rete, prima o poi, desiderano fare è capire come riuscire a effettuare il download di file multimediali da Internet. In particolare, esperti o meno esperti che siano, gli utenti sono sempre e costantemente alla ricerca di programmi e Tools per scaricare video.

A partire da You Tube, e passando ovviamente per Facebook, moltissimi sono infatti i siti che propongono contenuti appetitosi dei quali voler effettuare il download. Sia che si tratti dei file più in voga al momento, sia che si tratti invece di qualcosa di una certa rarità, è desiderio comune quello di possedere dei programmi efficienti o degli appositi Tools per scaricare video dalla rete.

E proprio a tal proposito, come potete ben immaginare dal titolo di questo articolo, vi forniamo di seguito quanto a nostro avviso potrebbe certamente soddisfare tutte le vostre ricerche. Ecco a voi, dunque, i migliori Tools per scaricare video da Internet, You Tube, Facebook e molto, molto altro ancora.

Tools per scaricare video

I migliori Tools per scaricare video da You Tube

Cominciando da quello che è il canale per la fruizione e lo sharing di video più frequentato in assoluto da tutti gli utenti di Internet, You Tube, possiamo di seguito iniziare ad elencarvi quali sono i migliori Tools per scaricare video dalla rete.

Secondo il sito Softonic.it, ad esempio, figurano senza ombra di dubbio Free You Tube Download, aTube Catcher, FreMake Video Converter, VDownloader, Free YouTube to Mp3 Converter, Evorn, TubeMate YouTube Downloader e, ovviamente, YouTube Downloader.

Ma vediamoli, di seguito, più da vicino e nei dettagli!

Tra i migliori Tools per scaricare video sopra elencati, prenderemo in considerazione, prevalentemente, Free YouTube Downloader, Free YouTube to Mp3 Converter e You Tube Downloader (per leggere tutti i Tools per scaricare video descritti da Softonic, cliccate sulle parole evidenziate).

Free You Tube Downloader: tra tutti i Tools per scaricare video da You Tube, questo è davvero semplicissimo. Basta infatti incollare l’indirizzo del video, attendere qualche secondo e poi cliccare sul pulsante Download. I formati disponibili sono AVI, MP4 o WebM.

Free YouTube to Mp3 Converter: consente di estrarre l’audio da un video in poche semplici mosse. Basta infatti copiare e incollare il link del video, scegliere la cartella di destinazione dell’MP3, selezionare la qualità desiderata e cliccare sul pulsante Download. Anche questo è una dei migliori Tools per scaricare video da YouTube.

Infine, tra i programmi elencati da Softonic, troviamo You Tube Downloader: facilissimo e velocissimo da usare, permette di scaricare i video, in vari formati, sulla propria SD. Unica pecca, supporta pochi modelli Symbian^3.

(fonte: www.onsoftware.softonic.it)

Tools per scaricare video

Tools per scaricare video da Facebook

A nostro avviso, non è necessario disporre di vere e proprie Tools per scaricare video da Facebook. Basta infatti procedere come descritto di seguito (e come già vi abbiamo anticipato in un precedente articolo):

- con Internet Explorer: 

- Dal menù Strumenti > Opzioni Internet > Elimina File Temporanei Internet;
- Accedere a Facebook e caricare il video;
- Da Strumenti > Opzioni Internet > Impostazioni > Visualizza File;
- Nella cartella che si aprirà, cercare il video, copia-incollare, salvarlo.

- con Mozilla o Chrome:

- Scaricare (gratuitamente) Mozilla Cache View o Chrome Cache View;
- Decomprimerlo e avviarlo;
- Cliccare su Opzioni > Mostra i file video;
- Selezionare il video e premere il tasto F4;
- Selezionare la cartella e copiare il video.

Tra le Tools per scaricare video da Facebook con Firefox, inoltre, troviamo DownFacebook: per effettuare l’operazione vi basterà copiare il link del video e incollarla nell’interfaccia o nella finestra indicata. Cliccate poi su Download Video! e, col tasto destro del mouse, su “[...] This link [...]”. Per concludere, salvate il video.

(fonte: ideageek: articolo del 6 maggio 2012)

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>