4 modi per ottenere i Feed RSS di Google+

google+
Non sopportate più il fatto che i siti come Facebook e Google + tengano le vostre attività segrete nel loro giardino privato e murato? La vostra partecipazione ai nuovi social network dipende da se potete condividere tali informazioni con più delle semplici persone all’interno di tale network? Poiché Google+ non offre i feed RSS in sè, alcuni di noi stanno già cercando modi per far uscire le informazioni.

4 modi per ottenere i Feed RSS di Google+

I feed RSS sono un metodo molto popolare per la condivisione all’interno dei social network di questi tempi, quindi vedremo qualche modo per far uscire i vostri post e +1 da Google+ tramite RSS. Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere, con diversi livelli di difficoltà di uso, rischio e stabilità. La scelta è vostra!

Per usare tali strumenti, andate al vostro profilo Google + e guardate l’URL. Copiate quel grande e lungo numero prima di /posts e incollatelo nelle impostazioni di configurazione (per alcuni strumenti avrete bisogno dell’intero URL della pagina). Poi, eseguite lo strumento e copiate il feed RSS che è stato generato.

4 modi per ottenere i Feed RSS di Google+: Plu.sr

Il servizio Plu.sr semplicemente vi coinvolge usando il vostro numero di Google plus per creare i vostri feed RSS, rimpiazzando il numero di Google col vostro. Ci sono anche altri URL per feed alternativi disponibili per accorciare la lunghezza dei post o il numero di post.
google+

4 modi per ottenere i Feed RSS di Google+: GPlusRSS

Google Plus to RSS è un servizio che vi permette di fare il login usando le vostre credenziali di Google Plus e permette al servizio l’accesso permanente al vostro account per generare il vostro feed RSS. Mentre ciò è semplice, non è necessariamente ideale perché molte persone vorrebbero limitare il numero di applicazioni con accesso al loro account Google. Se siete a disagio riguardo ciò, usate plu.sr invece, che ha solo l’accesso ai post che rendete pubblici.
google+

4 modi per ottenere i Feed RSS di Google+: Yahoo Pipes

Yahoo Pipes è un servizio incredibilmente utile che è spesso sottostimato. Una delle sue funzionalità più utili è la sua abilità di prendere una pagina e trasformarla in un feed RSS.
google+

Un’altra funzionalità convenientissima è che se un utente ha già capito come creare una pipe per un sito web correttamente, possono rendere la pipe disponibile per chiunque, pronta per l’utilizzo. Se siete utenti regolari di Yahoo Pipes, potete clonare una copia di tali pipe e fare piccole modifiche come vi pare e piace (ovviamente usando il feed RSS generato dalla vostra copia della pipe). Purtroppo, non abbiamo trovato pipe in questo momento che servono a generare un feed da Google +. Se ne conoscete uno fateci sapere nei commenti!

4 modi per ottenere i Feed RSS di Google+: PlusFeed

Un po’ di tempo fa c’era un servizio chiamato PlusFeed che era hostato su Google Appspot per servire feed RSS per gli utenti Google +. E’ stato rimosso da Appspot per i costi e rimpiazzato rapidamente su PlusFeed2 su Appspot, che è stato anche rimosso. Crediamo che tutti i possibili rimpiazzi su Appspot vedranno la loro fine in breve tempo. Comunque, Russell Beattie ha assicurato che il codice è liberamente disponibile su Github quindi potete hostare il vostro servizio per avere il vostro feed RSS.
google+

4 modi per ottenere i Feed RSS di Google+: Altri strumenti di Google Plus

Se amate Google+ e volete altri strumenti per renderlo migliore, date uno sguardo a questi articoli:
– 5 cose che amo e 5 cose che odio su Google+ [Opinione]
– 5 ottimi giochi su Google+ a cui dovete giocare
– Come spostare le foto da Facebook a Google + [Mac & Windows]
– 3 modi per integrare Google+ nel vostro blog
– Come nascondere l’icona dei messaggi di Google+ da tutti i servizi di Google
– 3 modi per ottenere informazioni da Google+ e altri social network (include Manage Flitter e Agent G, e l’ora defunto PlusFeed).

Quale servizio avete scelto per il vostro feed RSS di Google+? Perché?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>