5 consigli per aumentare la velocità della connessione Internet

aumentare la velocità della connessione InternetPer coloro che utilizzano Internet costantemente, che sia per piacere personale o per lavoro in questo settore, la velocità di connessione è di vitale importanza. A questo proposito, qui in Sud America abbiamo dei problemi perché i servizi a disposizione sono molto scarni, incoerenti, o semplicemente così lenti che sembra di tornare indietro nel tempo fino a dieci anni fa, quando si usava ancora il Dial-up collegato al telefono e con il modem che faceva quell’insopportabile suono.

Proviamo ad analizzare diversi modi per aumentare la velocità della connessione a Internet.

In questo post Carlos Leopoldo spiega come utilizzare alcuni strumenti per aggiungere un po’ di velocità a una connessione. Tuttavia,nel nostro caso diamo solo dei consigli per vedere se la velocità aumenta o se la connessione migliora, che è il modo migliore di operare per avere dei piccoli vantaggi all’interno dei limiti obiettivi che ci sono.

Si può rendere il computer un po ‘più veloce, sapendo che non si può sempre raggiungere l’ ideale soprattutto se il PC è pieno di virus o ha un sistema operativo che non lavora bene con l’ hardware. Quindi, è ovvio iniziare facendo manutenzione su tutti i dispositivi installati, aggiornamenti, formati e tutto quello che è necessario fare quando si nota un po’ di lentezza nel cambiare finestra.

Se possibile, l’ideale sarebbe utilizzare un solo computer, semplicemente perché, se la connessione è lenta e ci sono più PC collegati ad essa, la situazione peggiora. Se ci sono diversi PC in rete, approfittare dei momenti in cui gli altri non sono in uso o sono spenti o scollegati. Inserite anche la password di sicurezza sul router, se lo si utilizza, per evitare che ci siano persone che si connettono senza permesso. A proposito di questo, se si utilizza un router, mettetelo in un luogo areato e spazioso perchè può riscaldarsi come una CPU e, se ha troppe cose intorno non può “respirare”, al punto di arrivare a lavorare male.

Possibilmente evitate di aprire pagine con grafici di grandi dimensioni, ma se avete bisogno di trascorrere un po’ di tempo su questo genere di pagine, perché vi interessano, sarà questione di aver pazienza.

E se tutto questo fallisce, meglio chiamare il provider per vedere se c’è un’altra soluzione al problema. Si potrebbe avere il modem guasto, o un cavo troppo vecchio e usurato, o qualsiasi altra cosa che non funziona come dovrebbe.

Per coloro che non possono farci niente, come me, possiamo solo essere pazienti con la nostra connessione. Consiglio, però, di fare il backup di tutto quello che si fa on-line perché spesso non ci si può fidare dalla lentezza di queste connessioni.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply