5 siti su cui trovare immagini gratis senza copyright

immagini gratis senza copyright

Già in un precedente articolo, ci eravamo soffermati a parlare di quelle che sono le immagini Royalty Free, quelle immagini cioè che, provviste di una tipologia molto particolare di licenza, consentono all’utente un utilizzo senza divieti o limiti di impiego di alcun genere. Semplicemente pagando una piccola somma iniziale, infatti, non si hanno assolutamente diritti d’autore o copyright da fronteggiare prima di inserire il file nello spazio che si intende personalizzare.

Ma oltre alle immagini Royalty Free, esistono anche altre immagini gratis senza copyright che potrete utilizzare a vostro piacimento, o a seconda delle particolari condizioni d’uso relative a ogni specifico file, per arricchire i vostri post o le vostre pagine online.

Scopri con noi i migliori siti per scaricare immagini gratis senza copyright!

Anche in questo articolo, come al tempo, vi elencheremo alcuni siti molto interessanti all’interno dei quali trovare immagini gratis senza copyright. In questo modo, non avrete alcun bisogno di scaricare a pagamento file quali iStockPhotos o Fotolia ma, con pochi semplici click, potrete personalizzare il vostro blog, o qualunque altro spazio voi vogliate, utilizzando immagini gratis senza copyright!

immagini gratis senza copyright

Dove trovare immagini gratis senza copyright

Secondo il sito Internet Yes Web Can.it, 5 sono i maggiori siti all’interno dei quali trovare immagini gratis senza copyright. Qui, infatti, le foto e i file che troverete in archivio sono assolutamente liberi da diritti d’autore e, ovviamente, non richiedono alcun pagamento di sorta (per quanto riguardava le Royalty Free, invece, ricorderete che era prevista una piccolissima somma iniziale per poter usufruire a pieno diritto di immagini gratis senza copyright). Al limite, potrebbe esservi richiesta una registrazione al sito in questione, ma non preoccupatevi: è gratuita anch’essa!

immagini gratis senza copyright

Scaricare immagini gratis senza copyright: i siti migliori

Ecco di seguito, dunque, i migliori 5 siti da cui scaricare immagini gratis senza copyright indicati da Yes Web Can.it. Dateci un’occhiata e… buona navigazione!

SXC

Consta di una presentazione esclusivamente in lingua inglese, ma nonostante ciò è uno dei siti da cui scaricare immagini gratis senza copyright più importanti, affidabili e conosciuti al Mondo. In pochi semplici click (e previa registrazione iniziale), potrete infatti usufruire di foto e pic da utilizzare a vostro piacimento, dove volete e quando volete. Ovviamente, un utilizzo responsabile, come indicato dalle policy del sito, è d’obbligo, ma per il resto potrete scaricare e condividere immagini gratis senza copyright a volontà, scegliendo all’interno di un archivio di oltre 350.000 file di alta qualità!
SXC, inoltre, offre un interessantissimo servizio di sharing (attraverso il quale potrete condividere le vostre immagini all’interno di una comunità di fotografi o appassionati di fotografia) e di chatting (per parlare in tempo reale con gli altri iscritti al sito).

- MorgueFile

Senza neanche il bisogno di effettuare una registrazione di routine, MorgueFile permette ai suoi utenti di scaricare immagini gratis senza copyright in poche, semplici mosse. L’archivio è anche in questo caso molto vasto (si contano circa 70.000 pic) e la qualità del servizio è abbastanza alta. Personalizzare il vostro spazio con MorgueFile sarà davvero un gioco da ragazzi!

- Photoxpress

Come dice il nome stesso del sito, Photoxpress è lo spazio ideale per chi vuole scaricare immagini gratis senza copyright velocemente e comodamente. Nonostante si affacci da poco sul “mercato” delle pic gratuite, gode di una qualità dei file davvero molto, ma molto soddisfacente e consta di un archivio di oltre 650.000 pezzi, utilizzabili per una grandissima quantità di occasioni!

- rgbstock

Se alla vastità della scelta preferite la qualità, rgbstock è sicuramente quello che fa per voi. Qui, infatti, potrete scaricare immagini gratis senza copyright e utilizzarle liberamente. Certo, l’archivio non è fornitissimo, ma ne guadagnate assolutamente in qualità!

- FreeRange Stock

Su FreeRange Stock, infine, raggiungete quello che è a nostro avviso il giusto compromesso tra quantità e qualità. Una banca dati molto fornita, infatti, vi consentirà di usufruire di immagini gratis senza copyright caratterizzate anche da un’ottima risoluzione grafica! Provare per credere!

immagini gratis senza copyright

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>