Accedere in remoto a un PC o un Mac da uno smartphone o un tablet

Essere in grado di accedere ai file sul proprio PC o Mac da uno smartphone è ultra conveniente, poiché è probabile che vi siano memorizzati sicuramente più file e dati sul computer, che non sul proprio telefono. Il computer è probabilmente il principale centro per tutte le foto, i video, i dati aziendali e molto altro.

Uno dei modi più popolari per accedere ai file su un computer da uno smartphone oun  tablet, è quello di utilizzare i servizi cloud. Se state cercando il servizio cloud che fa per voi, date uno sguardo ai nostri articoli sull’argomento.

Tuttavia, se siete in viaggio e avete bisogno di accedere ad un file importante sul vostro computer, i servizi cloud richiedono che il particolare file sia memorizzato in una cartella di backup specifica. Con Dropbox, ad esempio, questa sarebbe la cartella Dropbox. Se avete dimenticato di copiare il file nella rispettiva cartella cloud quindi, esso non sarà accessibile dal vostro smartphone o tablet.

Nel post di oggi, esamineremo come si può effettivamente ottenere l’accesso completo al proprio PC o Mac, ed essere in grado di accedere ai file, eseguire applicazioni e altro ancora, direttamente da uno smartphone o tablet.

Smartphone e Tablet Android

 

Remote Desktop by Kolakowski Damian (gratis)

Questa applicazione di desktop remoto gratuita funziona accoppiando lo smartphone con il computer tramite web browser (Chrome o Firefox). La sua interfaccia unica permette anche una navigazione più agevole e più reattiva da smartphone o tablet.

Pocket Cloud Remote Desktop Pro (14.99 $)

Pocket Cloud Remote Desktop Pro è un client di desktop remoto che vanta valutazioni quasi perfette da parte degli utenti del Google Play Store. Oltre a consentire l’accesso al desktop basilare, l’app è anche bene ottimizzata per la navigazione tramite touch screen. Caratteristiche uniche come la rotella di navigazione consentono di controllare il computer in modo più efficace anche da dispositivi con touch screen.

Team Viewer Free Edition (gratis)

Team Viewer Free Edition è una delle più popolari applicazioni desktop remoto su Google Play Store. Utilizzando l’esclusiva interfaccia del client Team Viewer, basta scaricare l’app per il proprio dispositivo, scaricare il software per il computer e tutto è pronto per funzionare immediatamente.

Splashtop Remote Desktop (4.99 $)

Splashtop è stata una delle prime aziende a fornire applicazioni di desktop remoto per smartphone e tablet. Il suo software Splashtop Remote Desktop per Android offre un sacco di funzioni e controlli di navigazione esclusivi per rendere più semplice la navigazione su un sistema desktop dall’interfaccia touch screen di uno smartphone o un tablet.

2x Client RDP/Remote Desktop (Free)

Con un sacco di caratteristiche integrate in questa app gratuita, 2x Client RDP potrebbe essere un’ottima scelta come desktop remoto. Controlli e ottimizzatori integrati garantiscono l’auto-ottimizzazione della connessione di desktop remoto per smartphone e tablet. Si ha bisogno di modificare documenti di Word in mobilità, ma si è scordati di aggiungere il file alla cartella Dropbox? Le scattanti visualizzazioni di questa app rendono semplice anche la modifica dei file.

 

Apple iPhone, iPod e iPad

 

iTeleport (24.99 $)

Il cartellino del prezzo assestato a 24,99 dollari sembra un po ‘ alto, ma se volete una delle migliori e più professionali applicazioni di desktop remoto per il vostro iDevice, non potrete non prendere in considerazione iTeleport, un’app che è consigliata al 100% da molti utenti Mac e Apple.

LogMeIn (gratis)

Con un account LogMeIn, l’app gratuita e l’applicazione desktop, è possibile controllare il proprio Mac o PC dal un iPhone, iPod o iPad senza soluzione di continuità. Grazie ai controlli esclusivi di LogMeIn e l’accesso completo al computer, è possibile modificare documenti Mac o Windows semplicemente, anche mentre si è in viaggio con solo uno smartphone.

RDM Desktop Lite (gratis)

Se la semplicità è la caratteristica chiave, si può prendere in considerazione l’app RDM Desktop Lite per accedere il proprio Mac o PC da un dispositivo iOS. Integra abbastanza caratteristiche per ottenere il risultato atteso, ma non così tante che l’app travolga con esse: RDM Desktop, semplicemente, funziona.

PocketCloud Remote Desktop (gratis)

 

Abbiamo citato la versione professionale di Pocket Cloud, a pagamento, per gli smartphone Android. Tuttavia, l’azienda supporta anche la piattaforma iPhone/iPad/iPod tramite la sua PocketCloud Remote Desktop Free Edition. Disponibile anche su Android, Pocket Cloud è anche una delle più popolari applicazioni che offre grande compatibilità con più piattaforme.

 

iSSH (9.99 $)

Se si desidera un app per le connessioni di desktop remoto, ma si preferisce una connessione diretta tramite SSH, si può prendere in considerazione questo emulatore SSH per iPhone, iPod, iPad e Mac. Le sue caratteristiche esclusive includono un desktop manager e alcuni controlli di interfaccia unici.

 

Le applicazioni sopra menzionate sono tra le migliori applicazioni client di desktop remoto per Android, iPhone e iPod Touch, che vi daranno l’accesso completo al vostro Mac o PC desktop anche in mobilità. Se aveste bisogno di più che il solo accesso a una cartella sul desktop (cloud), potreste prendere in considerazione una di queste applicazioni, che consentono di modificare i documenti, visualizzare i file e anche di eseguire programmi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>