AccountChanger, come passare rapidamente tra più Apple ID / iTunes su iPhone iPad iPod Touch

AccountChanger

Sta diventando sempre più comune che i proprietari di dispositivi iOS (quindi iPhone iPad iPod Touch) creino diversi account (magari anche di diversi Paesi) per acquistare e scaricare applicazioni, gratuite e a pagamento. Un esempio è il creare un account italiano (valido nell’App Store italiano e quindi contenuti italiani) e uno statunitense (USA valido per le altre app non disponibili in Italia).

AccountChanger, di cosa si tratta

Da poco disponibile su Cydia, AccountChanger è un nuovo tweak che permette di commutare ed utilizzare diversi account Apple ID / iTunes sul dispositivo iOS in proprio possesso. Una volta installato il tweak verrà visualizzato un nuovo pulsante nell’App e iTunes Stoer chiamat o accounts che servirà per effettuare il passaggio da un account Apple all’altro. Il tutto avviene in semplici passi, immediati e veloci.

Il tweak AccountChanger è semplice da usare grazie proprio alla solaaggiunta del pulsante Accounts nell’App Store. Da qui, come abbiamo appena detto, è possibile scegliere quale account utilizzare per procedere con l’acquisto ed il download dell’applicazione (che essa sia gratuita o a pagamento).

Per coloro che utilizzano un dispositivo iOS con jailbreak (trovate alcune guide qui in basso), AccountChanger è una soluzione molto pratica da adottare per passare rapidamente da un account Apple ad un altro. Ecco le guide:

jailbreak unthethered iOS 5.0.1 (iPhone 4S e iPad 2)

jailbreak untethered iOS 5.0.1 (iPhone 4 iPad 1 iPod Touch 3G iPod Touch 4G)

AccountChanger, compatibilità sui dispositivi

AccountChanger può essere scaricato gratuitamente dalla repo di BigBoss, da Cydia. Come abbiamo appena detto, non ci sono particolari configurazioni da eseguire ed il suo utilizzo è molto semplice e veloce.

via

 

ll

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>