Adapter, convertire file video su Mac e Windows

Adapter

Con numerosi smartphone e tablet presenti sul mercato, ci sono sempre più formati video e audio. La soluzione migliore è quella di utilizzare un freeware gratuito che permetta, in maniera semplice e veloce, di convertire file multimediali (audio – video). Il programma che vedremo oggi, denominato Adapter, è probabilmente (almeno personalmente) uno dei migliori in circolazione.

Adapter, di cosa si tratta

Adapter è un programma gratuito che permette di convertire e modificare velocemente tantissimi formati video. L’interfaccia di Adapter è estremamente semplice e molto intuitiva. Nella parte sinistra sono elencati i file da convertire, con il relativo nome, progresso, stato, selezione. Nella parte destra è possibile impostare il formato, la cartella di output (salvataggio), l’impostazione legata al video, alla risoluzione. In basso è visualizzabile anche un’anteprima del filmato, oltre che un cursore con i vari settagg in basso (pausa, stop). I formati supportati da Adapter sono davvero tanti.

Ecco un’immagine di esempio in cui è possibile visualizzare tutte le marche dei vari produttori mobile:

Adapter

Adapter supporta, oltre che svariati modelli di device Apple, anche Microsoft – Sony – Nintendo – Blackberry, ecc… Adapter supporta anche la conversione in batch in modo da aggiungere al programma più file contemporaneamente (nello stesso momento). Nel complesso si tratta, dunque, di un programma semplice e gratuito per convertire tanti formati di file video.

Adapter, link download e compatibilità

Adapter è compatibile con Windows e Mac. Su Windows è possibile utilizzare il programma su Xp, Vista, Windows 7 (32 e 64 bit, supportate entrambe le architetture). Non testato su Windows 8 Consumer Preview. Se conoscete altri programmi simili, per completezza e supporto a molti formati, scrivete nei commenti.

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>