Aerodrom, usare AirPlay su Windows nella maniera migliore!

Aerodrom

AirPlay è, personalmente, una delle migliori funzionalità presenti sul sistema operativo iOS. Permette di poter visualizzare su dispositivi aventi AirPlay (come Apple TV o casse predisposte per AirPlay) immagini, musica, video e altro ancora.

Tramite AirPlay Mirroring (una funzionalità che amplia AirPlay) se si è in possesso di un dispositivo come iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad (che io continuo a chiamare iPad 3) è possibile effettuare una duplicazione dello schermo vera e propria. Ciò significa che se ad esempio si sta giocando su iPad, potete vedere questo gioco sulla televisione HD. Ovviamente per AirPlay Mirroring è necessario essere in possesso di una Apple TV (2G o 3G, quest’ultima consigliata grazie al supporto al pieno Full HD 1080P).

Aerodrom, caratteristiche e funzionalità

Dopo questa breve premessa, nell’articolo che segue vedremo Aerodrom, un pratico tool disponibile per il sistema operativo Windows che permette di poter usufruire di AirPlay su qualsiasi PC in proprio possesso. Come ben sapete, AirPlay e AirPlay Mirroring non sono disponibili nè su Windows e nè su Mac, tranne che i casi in cui si utilizzando applicazioni proprio come Aerodrom.

Si tratta principalmente di un ricevitore AirPlay per Windows che consente di utilizzare e mandare contenuti multimediali (video, musica, foto) da iPhone iPad e iPod verso PC Windows. I dispositivi (sia iOS che PC) devono essere collegati alla stessa rete wifi. Personalmente testata, Aerodrom funziona davvero bene, molto semplice. Nel complesso si tratta di un ottimo programma per poter usare AirPlay sul sistema operativo Windows.

Aerodrom, link download e compatibilità

Utilizzabile in maniera gratuita sottoforma di versione “trial”, l’applicazione Aerodrom costa 9,99$. Come già detto, è compatibile con l’OS Windows.

via

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply