Aggiornare Card R4 Revolution per Nintendo DS: Wood R4 v 1.30

image

E’ possibile aggiornare la Flash Card R4 per Nintendo DS? Nonostante siano state messe al bando, card come la R4 Revolution consentono di ampliare le possibilità di utilizzo del Nintendo DS, per caricare Homebrew o software legali non creati per la Console di gioco. Tuttavia, alcune statistiche ci mostrano la maggior parte degli utenti utilizzi cartucce come la R4 Revolution per scaricare giochi illegalmente, e detenerli tutti nella Flash Card pronti per giocare.

Nella speranza che il vostro uso della R4 sia legale, vi proporremo un aggiornamento R4 Revolution, con un nuovo Firmware, in grado di riportare in auge la vostra Flashcard…

Aggiornare la Card R4 Revolution NDS

Vediamo allora come aggiornare la Card R4 Revolution utilizzando [NDS]Wood R4 v1.30 Con SAV Converter v.1.2.4 – ITA 124mb: di tratta di un nuovo aggiornamento per il firmware Wood R4. Per installarlo, la procedura da seguire è davvero elementare, basterà copiare  la cartella _rpg e _DS_MENU.DAT nella root della microSD.

E’ importante precisare che l’aggiornamento R4 Revolution è in grado di funzionare solo su R4 originali, su Acekard R.P.G. e (dalla v.1.17 )anche per R4iDSN. Le versioni clonate non potranno godere dell’agognato aggiornamento, anche se a volte, potrebbe comunque essere utilizzabile.

L’autore Yellow Wood Goblin, già famoso per altri suoi firmware alternativi, colpisce ancora, con una terza versione del firmware, funzionante su flashcard fake R4iDSN. Inoltre, nel download viene integrato:

  • il download del firmware relativo alle Flashcard R4i Gold (consultare il sito ufficiale per maggiori info);
  • il Converter, indispensabile per trasformare i salvataggi .sav in .nds.sav, così da funzionare anche sul nuovo firmware R4;
  • un tool di backup automatico funzionante sul nuovo firmware R4.

Download | File per Aggiornare R4 Revolution NDS

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Comments are closed.