Aggiornare Windows Xp, Vista e Windows 7 a Windows 8

Aggiornare Windows Xp, Vista e Windows 7 a Windows 8

Windows 8 è già in RTM e sarà disponibile al pubblico dal prossimo 26 ottobre. Nel frattempo chi ha un abbonamento MSDN o TechNet può già scaricare l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft (da 2 giorni a questa parte). Una delle migliori note positive di Windows 8 è sicuramente la possibilità di poter aggiornare in maniera molto semplice da versioni di sistema operativo precedenti come ad esempio Windows Xp, Vista e Windows 7. Come?

Aggiornare Windows Xp, Vista e Windows 7 a Windows 8, come?

Aggiornare Windows Xp, Vista e Windows 7 a Windows 8 è fattibile in un paio di click. Anche se si esegue l’aggiornamento da Windows Xp è ancora possibile mantenere file e cartelle personali.

  • Come primo passo è necessario avviare l’installazione di Windows 8, inserendo il DVD nel lettore (o mondando il file ISO). Ora doppio click sul file setup.exe.
  • successivamente inserire il product key
  • ora accettare i termini di licenza di Windows 8
  • nella successiva schermata è possibile scegliere se conservare i file e le applicazioni (solo Windows 7) o tenere solo i file (Xp e Vista) o non fare nulla (quindi installazione pulita, nuova)
  • successivamente partirà l’installazione di Windows 8
  • in setup controllerà la presenza di applicazioni disponibili per l’installazione, compatibili o non con Windows 8
  • una volta completata l’eventuale disinstallazione dei software, potrebbe essere necessario un riavvio. In setup continuerò dove si è interrotto
  • ora, in automatico, comincerà la vera e propria fase di aggiornamento e Windows si riavvierà diverse volte durante l’intero processo.

Aggiornare Windows Xp, Vista e Windows 7 a Windows 8, conclusioni

Come abbiamo appena visto, Aggiornare Windows Xp, Vista e Windows 7 a Windows 8 è un’operazione semplice e adatta a tutti.

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>