Aggiungere funzioni e Ricerca su Google+, alcune risorse

image

Vuoi aggiungere la funzione ricerca su Google+? Le risorse Google Plus iniziano a proporsi con crescente interesse, ed utilizzati anche dai non addetti ai lavori.

Quest’oggi vi parlerò di GTools+, utile ad introdurre nuove features a Google+ in pochissimi click, nonché delle possibilità disponibili per trovare persone su Google+ o, più in generale, di effettuare ricerche.

GTools, traduzione su Google+, e molto altro ancora

Un plugin per Google Chrome, Gtools+, rappresenta una delle novità più ghiotte del momento, per i fanatici del Social Network. Grazie a Gtools, potrete:

image

  1. utilizzare una Google Bar più completa di quella che utilizzate abitualmente, alla quale possono essere aggiunte le notifiche di Gmail, di Google Reader, chat di Gtalk, l’area stream;
  2. Tradurre Google+, usando un un traduttore simultaneo dei post inseriti, utile se si hanno molti contatti stranieri.

 

Per abilitare tutte le opzioni dovrete utilizzare il Browser Chrome, installare il plugin ed accedere alla relativa sezione Opzioni.

Effettuare Ricerche su Google+

Effettuare ricerche su Google+ può essere davvero d’aiuto, per trovare persone che vogliamo o per analisi statistiche sugli utenti o sugli argomenti presenti nello stream. Attualmente possiamo introdurre tre risorse particolarmente interessanti per effettuare ricerche su Google+, di ogni tipologia:

FindPeopleonPlus

Tool ideale per effettuare ricerche su Google+ per categoria, o aggiungere nuovi amici interessanti: potrete vedere single, sposati, in cerca di amicizia, relazione, che lavorano in un determinato settore. Non è certo un metodo per sostituire Badoo, come avranno pensato in molti, ma sicuramente è ottimo per reperire informazioni su oltre un milione di persone indicizzate, tra cui i seguitissimi Mark Zuckerberg e Larry Page.

SocialStatistics

Traccia oltre 30.000 utenti Facebook, tra cui i 100 più popolari, restituendone le statistiche. Consente anche di creare un widget davvero elegante. Un bel modo per effettuare ricerche su Google+, non trovate?

Ricerca.googleplusblog.it

Realizzato dal nostro Amico Francesco Giuliani, è il primo motore di ricerca Google+ in italiano. Realizzato in maniera davvero semplice, con l’ausilio della ricerca personalizzata di Google, consente di ricercare, in maniera davvero precisa, utenti e contenuti su Google Plus. Se proseguirà con lo sviluppo, potrebbe diventare un must per la Ricerca su Google+.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply