Aggiungere un pulsante -1 a Google Plus con un addon per Chrome e Firefox

A volte si desidera “disprezzare” qualcosa su Facebook. Qualcosa di triste, o qualcosa di stupido. Il pulsante “Mi Piace” forza invece ad interagire in un modo solo, con la sola alternativa a disposizione di non rispondere per nulla. L’equivalente del pulsante “Mi Piace” su Google Plus è naturalmente il pulsante +1.

Grazie ad un componente aggiuntivo per Chrome è ora possibile scegliere di cliccare su un nuovo pulsante -1 per le cose che non piacciono proprio. C’è un’avvertenza, però, in quanto solo le altre persone che hanno installato questa estensione potranno vedere i vostri “Non Mi Piace”. In ogni caso, questa funzionalità torna comunque ad essere utile, anche solo per sfogarsi aggressivamente contro dei post che proprio non si possono sopportare.

L’estensione è disponibile per i browser Chrome e per Firefox.

 

Nossignore, non mi piace

 

Una volta che si installa l’estensione, il pulsante-1 apparirà accanto a quello per assegnare i +1.

Come con tutti coloro che utilizzano l’estensione, i -1 vengono registrati, seguiti e visualizzati con ogni post. Dal momento che non tutti possono vedere quanto si è avversi al post, l’estensione richiede di lasciare un commento per coloro che non sono in grado di visualizzarlo perché non hanno installato il componente aggiuntivo.

Nonostante a prima vista questo potrebbe sembrare un componente aggiuntivo sciocchino, ci siamo spesso chiesti perché servizi come Facebook e Google Plus tentino sempre di concentrarsi soltanto sulle cose positive. Onestamente, ci piacerebbe vedere quali  tipologie di messaggi non vengono graditi affatto dalle persone, e questa estensione è un modo perfetto per fare proprio questo. Ad esempio, abbiamo sempre pensato che Digg dovrebbe avere un pulsante “meno” che costringerebbe la popolarità di quell’elemento a scendere notevolmente, perché, dannazione, disprezzare qualcosa vale tanto quanto gradirla!

Quindi, prego, installate questa estensione (per Chrome o per Firefox) e fate sapere a tutti quali sono i post che proprio non riuscite a digerire!

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply