Aggiungere widget Google+ al proprio sito web con Widget Plus

La popolarità di Google+, il neo social network reso disponibile direttamente da Big G, aumenta in maniera incessante giorno dopo giorno guadagnando sempre di più il favore della vasta utenza o, quanto meno, di coloro che, allo stato attuale delle cose, hanno avuto modo di testarne le fatteze.

Considerando quindi tale situazione, colo che dispongono di un proprio sito web potrebbero trovare particolarmente utile integrarvi un apposito widget mediante cui facilitare ad altri eventuali utenti il compito di reperire il proprio profilo su Google+ e, ovviamente, anche i vari aggiornamenti pubblicati sul social network.

Per far ciò è possibile ricorrere all’impiego di Widget Plus, un interessante servizio web grazie al quale, in modo completamente gratuito, sarà possibile creare, appunto, un widget personalizzato relativo al proprio profilo Google+ da inserire direttamente nel proprio spazio online.

Il widget, oltre a mostrare il nome dell’utente e a permettere di aggiungerlo rapidamente alle proprie cerchie previo click sull’apposito pulsante annesso, consentirà anche di visualizzare lo stream di notizie pubblicate, la propria immagine personale ed il numero degli utenti attualmente nelle cerchie.

Per creare un widget Google+ personalizzato tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che immettere, nell’apposita sezione della pagina web di Widget Plus, l’ID del proprio account Google+ e, successivamente, sfruttare il pannello di settaggio offerto per modificare il tipo di caratteri utilizzato, la lingua, le dimensioni del testo e molto altro ancora.

Il codice verrà generato in maniera automatica e potrà poi essere inserito direttamente sul proprio spazio online.

Prima di procedere all’utilizzo di Widget Plus va sottolineato che il servizio non è stato resto disponibile ufficialmente da Google ma si tratta di una risorsa di terze parti.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

One Response to “Aggiungere widget Google+ al proprio sito web con Widget Plus”

  1. Luca

    ago 28. 2011

    Ciao,

    come al solito ottimo articolo con informazioni veramente utili.

    Vorrei integrare con un altro articolo questa notizia che spiega in dettaglio le opzioni che mette a disposizione e come installarlo.

    Il link del post è il seguente:
    http://www.notiziemagazine.net/google/incrementare-gli-iscritti-su-google-plus-con-google-widget.html

    Spero che vi sia utile.

    Reply to this comment

Leave a Reply