Alternative Flash Player: i programmi migliori

 

Alternative Flash Player

Qualora abbiate un computer saprete anche quanto sia importante avere un buon player, soprattutto dal momento che in molti siti vengono continuamente proposti filmati e animazioni che possono richiedere la presenza di tali tipologie di programmi. Tuttavia, si è assistito, negli anni, ad una specie di egemonia dell’Adobe Flash Player per il quale, però, sono presenti delle valide alternative. Volendo, quindi, rinunciare al programma di Adobe eccovi indicate le Alternative Flash Player che potrete prendere in considerazione per il vostro pc o Mac.

Alternative Flash Player: RealPlayer

Iniziando a trattare il tema delle Alternative Flash Player non si può non menzionare il RealPlayer.
Il player qui menzionato è forse da considerarsi come una delle maggiori, e più famose, Alternative Flash Player e, probabilmente, a ragione!
Infatti, con questo software non potrete solo vedere video e animazioni ma anche convertire in differenti formati i vostri file. Inoltre, questo player consente di “criptare” alcuni contenuti e video che si vogliano mantenere privati utilizzando un PIN che l’utente potrà determinare in modo personalizzato.
RealPlayer ha un’interfaccia facile da utilizzare e comprende anche funzioni “classiche” degli altri player, come, ad esempio, la possibilità di masterizzare su CD i vostri contenuti video.

Potete trovare RealPlayer a questo indirizzo.

Alternative Flash Player: JW Player

Questo, tra le Alternative Flash Player, consente di riunire due differenti scuole di pensiero: quella che predilige il formato di filmati in flash e quella che predilige il nuovo HTML5. Infatti, grazie a JW Player avrete la possibilità di utilizzare il programma per vedere sia video in flash sia nel formato Html5.
Questo software, che è open source, si “switcha” automaticamente in un formato o nell’altro a seconda di quale dei due sia maggiormente appropriato. Il player, inoltre, supporta Youtube, Flash Media Server, Http Live Streaming e altre tipologie di video e di formati offerti dalla rete.
Per avere a disposizione questa, tra le Alternative Flash Player, andate a questo indirizzo.

Alternative Flash Player: KMPlayer

Anche KMPlayer è da annoverarsi tra le ottime Alternative Flash Player. Questo software è particolarmente intuitivo e consente di gestire facilmente le diverse opzioni. Con il solo tasto destro del vostro mouse avrete la possibilità di accedere ad un menu nel quale troverete le opzioni relative all’aggiunta di segnalibri, alla velocità di riproduzione dei video e anche all’applicazione di filtri.
Purtroppo questo software è utilizzabile solo all’interno dei pc che utilizzino Windows.
Potete trovarlo a questo indirizzo.

Alternative Flash Player: PotPlayer

PotPlayer, tra le Alternative Flash Player, è un’ottima proposta. Creato da Kang Yong-Huee, lo stesso creatore coreano di KMPlayer, PotPlayer è altrettanto intuitivo. E’ un tipo di player stabile e versatile con ottime opzioni di configurazione. Viene “consegnato” con una serie di codec già installati che consentiranno di vedere e di poter utilizzare davvero moltissime tipologie di video.
Inoltre, offre all’utente un’ottima resa non solo a livello di video ma anche di audio.
Unico neo: alcuni plugin aggiuntivi non sono disponibili neppure in inglese.
Potete trovare questa, tra le Alternative Flash Player, a questo indirizzo.

Alternative Flash Player: LeanBack

Così come Jw Player questa, tra le Alternative Flash Player, è un programma open source che consente di vedere e di riprodurre non solo file flash ma anche Html5. Supporta l’utilizzo di sottotitoli e anche la selezione di lingue differenti. Inoltre, consente anche di utilizzare in modo agevole e con una buona resa la visualizzazione full screen.
Inoltre, offre un’ottima resa anche a livello di riproduzione delle tracce audio. Questo player è compatibile con la maggior parte dei browser presenti in circolazione.
Potete trovare LeanBack a questo indirizzo.

Ora, quindi, avete capito quante Alternative Flash Player siano presenti. Non potrete più dire di non avere a disposizione ulteriori programmi da utilizzare! E se siete interessati a questo argomento non potete lasciarvi scappare un’altra delle nostre utili guide!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>