Android su iPhone? Rendiamo i nostri iDevice più simili ad Android

Android su iPhoneAndroid su iPhone: ne vale la pena? Mentre il mercato è in fibrillazione per il lancio dell’iPad 2, e dopo avervi mostrato i più validi motivi per scegliere iPhone o per scegliere Android, vi proponiamo alcune interessanti considerazioni, tese a  portare sul vostro iPhone / iDevice il meglio di Android.

Installare Android su iPhone

Grazie a Makeuseof possiamo conoscere e provare la procedura esatta per usare Android su iPhone. Tuttavia, in questo modo, rinunceremo all’efficienza dell’iOS, uno dei veri punti di forza di Apple. Il nostro obiettivo deve essere pertanto quello di importare alcune delle migliori caratteristiche di Android su iPhone o iDevice in nostro possesso.

Lock Screen Widget di Android su iPhone

imageSe abbiamo avuto modo di apprezzare la schermata iniziale di Android, possiamo comprendere l’importanza di utilizzare il Lock screen di Android su iPhone. Più bello graficamente, in grado di offrire il massimo supporto ai possibili Widget.

Per compiere questa operazione, vi rimando a questo tutorial, che vi indicherà tutti i dettagli del caso.

 

La gestione delle notifiche

image

Una cosa che necessita di sostanziali miglioramenti è la gestione del sistema di notifiche dell’iOS. Android utilizza un sistema di notifiche molto discreto ed elegante, che può essere utilizzato anche sul nostro dispositivo Apple.

Utilizzeremo, quindi, MobileNotifier, disponibile su Cydia. Qui di seguito, è disponibile un video con le principali features.

 

Sincronizzazione ed iterazione con Google, Hotspot Wifi

image

Google Mobile App consente una gestione completa delle applicazioni Google usando la comunicazione vocale. Sono inoltre disponibili App per Google Reader, Latitude e tutti gli altri. Google Sync offre la sincronizzazione di contatti, calendari ed email. Con MyWi, disponibile su Cydia, potremo trasformare il nostro iPhone in un hotspot Wifi.

Riconoscimento vocale di Android su iPhone

Se pensate che il riconoscimento vocale possa essere migliorato, utilizzate la Google Mobile App, o le possibilità offerte da Dragon Dictation. Da provare a tutti i costi.

Navigatore Satellitare su iPhone

Android punta molto sul navigatore satellitare che utilizza Google Maps. iOSMaps è comunque un’ottima possibilità, ma per certi versi riscuotono maggior successo prodotti come Skobbler o MapQuest 4.

Lo spegnimento, stile vecchio televisore

Lo spegnimento stile “vecchio televisore” è stato introdotto con Android Gingerbread. Per ottenere tale effetto Android su iPhone, useremo Cydia Tv Tube Sleep, disponibile su Cydia.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>