Antivirus gratis in Italiano, per Windows 7: la nostra scelta

Antivirus gratis in Italiano

Usare un Antivirus gratis in Italiano rappresenta il primo passo per realizzare un sistema di protezione, efficace, per il nostro pc. Virus e Malware popolano la rete, o costituiscono un serio pericolo accedendo, accidentalmente, da pendrive o dvd, e spesso danneggiando il funzionamento del nostro sistema operativo.

Antivirus Gratis in Italiano, ecco le possibilità

La nostra selezione di antivirus gratis in Italiano deve necessariamente basarsi su dati oggettivi. Ecco perché utilizzeremo i dati di AV-Comparatives, universalmente riconosciuto come metro ideale per valutare l’efficienza dei migliori antivirus.

Proviamo a stilare, brevemente, una classifica relativa ai migliori antivirus gratuiti in Italiano:

Avira Free 2011

imageUniversalmente riconosciuto come uno tra i migliori antivirus gratis in italiano, Avira Free rappresenta l’ideale per offrire una protezione efficace contro la maggior parte dei virus e dei malware. Leggero nel dispendio delle risorse di sistema, Avira free ha probabilmente un solo difetto fondamentale, un popup pubblicitario che, periodicamente, propone l’acquisto della versione a pagamento.

Microsoft Security Essential

imageMicrosoft posiziona il proprio prodotto per la sicurezza tra i migliori del settore, grazie ad un lavoro minuzioso ed intelligente. Microsoft Security Essential, però, non riconosce i comportamenti anomali del pc causati da malware ma opera, con efficacia, grazie ad un database online sulle minacce, aggiornato costantemente. In molti considerano come difetto la necessità che Windows sia autenticato e genuino, per poterlo installare.

Avast! Free Antivirus 5.0

image

Avast appartiene da anni alla lista dei migliori antivirus gratis in italiano già da anni, costituendo una risorsa davvero di grande efficacia. La versione 5 di Avast ha introdotto il Web Shield per il monitoraggio del traffico http. Ottime anche le caratteristiche relative al monitoraggio dei Usenet Newsgroup e degli archivi Outlook. Richiede un esiguo utilizzo delle risorse del sistema.

AVG Anti-Virus Free Edition 2011, un altro antivirus gratis in italiano

image

Rinnovato di recente, AVG gratis si mantiene a livelli davvero alti, in termini di protezione globale del pc. Ottima l’analisi degli allegati di posta elettronica, la possibilità di creare un disco di ripristino o Rescue Disk in caso di guai, la protezione anche quando si utilizzano software funzionanti a schermo intero, un link scanner, per l’analisi delle minacce negli URL.

La nostra lista è conclusa, ve la sentite di aggiungere qualcosa nella lista dei migliori antivirus gratis in italiano?

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>