Anvi Startup Booster aiuta a ottimizzare il tempo di avvio del PC, disabilitando gli elementi non necessari

asb1

Il vostro PC richiede molto tempo per avviarsi, più di quanto dovrebbe? Avete anche aggiunto più RAM o cambiato la vostra CPU, ma niente sembra aiutare? Allora probabilmente la soluzione è stata cercata nel posto sbagliato, perché potrebbe essere la camionata di programmi lanciati all’avvio che causa il problema, ed è il momento di risolvere il problema una volta per tutte.

Anvi Startup Booster è un’applicazione Windows che può monitorare e disattivare i programmi che si avviano automaticamente durante l’accesso a Windows. Consente di disabilitare rapidamente applicazioni, servizi e impostazioni di rete all’avvio in tempo reale. Dotata di un design accattivante, l’applicazione calcola il tempo di avvio del sistema e presenta un’interfaccia utente intuitiva per disabilitare gli elementi di avvio non necessari e ridurre così il tempo di avvio del sistema.

Quando viene lanciato, Anvi Startup Booster inizia a calcolare automaticamente il tempo di avvio richiesto da Windows e rileva gli elementi che è possibile disattivare per ottimizzare le prestazioni. La schermata Home dell’app presenta un elenco espandibile di servizi di sistema e programmi di avvio così come delle impostazioni di rete. Inoltre, viene anche visualizzato il numero totale di elementi in ciascuna categoria. Sebbene Startup Booster analizzi il tempo di avvio da sè, si può calcolare nuovamente facendo clic su Rescan. Quando l’applicazione termina l’esame dei processi e dei servizi, è possibile contrassegnare i componenti desiderati dall’elenco e scegliere Boost per lasciar fare a Startup Booster tutto il resto.

Anvi-Startup-Booster

Si apre una schermata di ottimizzazione che mostra il numero totale di elementi che sono stati trattati per ridurre al minimo il tempo di avvio e visualizza quanti secondi sono stati risparmiati in tutto. Durante il test, non siamo riusciti a notare una differenza significativa nel tempo di avvio però, ma ciò è probabilmente dovuto al fatto che non vi erano molte voci che occupavano una particolarmente quantità di tempo per avviarsi.

Startup-Booster

L’applicazione permette anche di abilitare/disabilitare in modo selettivo i programmi lanciati all’avvio del sistema dalla scheda Startup. Questa funzione è estremamente utile poiché non si ha bisogno di rianalizzare tutti gli elementi ogni volta che un programma debba essere attivato o disattivao. Inoltre viene visualizzato il numero dei programmi (totali, disattivati e attivati) lungo la barra di stato nella parte inferiore. Allo stesso modo, la scheda Services permette di disabilitare i servizi e le impostazioni di rete non necessari invece di fare lo stesso dalla console di servizi di Windows. L’applicazione consente di visualizzare lo stato corrente di ogni servizio come ‘in esecuzione’ o ‘arrestato’.

Anvi-Startup-Booster_Startup

Se si desidera riattivare tutti o più elementi, si può fare con pochi click, grazie alla scheda Restore. Questo significa semplicemente che non sarà necessario ripristinare ogni programma individualmente; basta appena contrassegnare gli elementi che si desidera abilitare e fare clic sul pulsante Restore in fondo.

Startup-Booster_Restore

Tutto sommato, è un ricco manager dei programmi all’avvio che funziona su tutti i sistemi operativi Windows compreso XP, Vista, 7 e 8 e permette di risparmiare tempo prezioso ogni volta che si accende o si riavvia il sistema.

Scarica Anvi Startup Booster

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>