Apple aggiunge Editor’s Choice all’Apple Store

apple
Gli utenti dell’ App Store Mac avranno notato che c’è disponibile una nuova sezione chiamata appunto Editor’s Choice (scelta dell’editore) . E’ stat inaugurata con CoBook e Deus Ex: Human Revolution. Si è trattato di un aggiornamento avvenuto abbastanza in sordina, infatti non c’è stato alcun comunicato ufficiale da Apple, ma probabilmente allargheranno la selezione, premiando sempre più software con questo onore in futuro.

Apple aggiunge Editor’s Choice all’Apple Store

I possessori di dispositivi iOS inoltre potranno vedere anche altre selezioni nell’Editor Choice del loro Apple Store incluso Air Mail, Facebook Camera, Extreme Skater, Sketchbook Ink. Non aspettatevi sconti però – tutte queste applicazioni infatti vengono rese disponibili al loro prezzo regolare.

apple

C’è anhce una app distribuita in modo gratuito, anche se non come Editor’s Choice. Si tratta di Cut the rope Experiments che attualmente è l’App della settimana ed è disponibile gratuitamente per il download. Come avrete pensato, è davvero raro per Apple pubblicizzare app a pagamento rendendole gratuite o scontate per un tempo limitato. Google e Amazon hanno già percorso questa strada ripetutamente ma Apple si era sempre dimostrata titubante sulla questione.

Non è chiaro ancora su che criteri verranno scelte le applicazioni meritevoli della menzione di Editor’s Choice, e nemmeno come Apple deciderà di pubblicizzare le apps scontate. La compagnia non ha mai rivelato queste informazioni in passato e presumibilmente non cominceranno a farlo in futuro. Però tutto sommato, l’aggiunta di nuove categorie non può che fare bene. Oppure no? Dite la vostra lasciando un commento!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>