Apple contro Samsung, alcune immagini esplicative

apple contro samsung

Apple contro Samsung è la sfida del momento. I due colossi continuano a sfidarsi nel settore smartphone, senza esclusione di colpi, ma non solo sugli scaffali dei negozi, nel tentativo di imporre i loro ottimi prodotti, ma anche nelle aule dei tribunali, ove si susseguono colpi di scena, da diverso tempo. La posta in gioco è davvero molto alta: Apple accusa l’azienda coreana di aver spudoratamente copiato smartphone e tablet, causando danni per oltre 2 miliardi di dollari. Samsung si difende dichiarando che l’azienda di Coupertino avrebbe in realtà copiato da Sony, e che il settore tecnologico sarebbe quello ove, più di ogni altro, si “trae spunto” dal lavoro dei diretti concorrenti.

Gli ultimi eventi vedono inoltre Samsung in difficoltà in quanto, dopo aver mostrato ai giudici come i progetti di alcuni smartphone siano stati realizzati prima dell’uscita dell’iPhone, ha visto in un secondo momento rigettare tale prova per motivi processuali, in quanto introdotta troppo tardi nel processo.

Apple contro Samsung, i Tablet

apple contro samsung

Ai punti, dunque, sembra che Apple sia in vantaggio, anche se Samsung sembra sia pronta a giocarsi il tutto per tutto anche con i prevedibili colpi di scena. Le immagini, invece, che riportiamo in questo articolo, sono prodotte da AllthingsD e sono decisamente eloquenti. I prodotti Apple hanno scritto un’importante pagina nella storia della tecnologia del mobile, e i diretti avversari si sono adeguati rincorrendo. Bisogna però vedere quanto queste azioni siano lecite a livello legale. In particolar modo, risulta particolarmente significativa l’immagine seguente. E voi che ne pensate? Ha ragione Samsung o Apple?

Apple contro Samsung, gli smartphone

apple contro samsung

Comments

  1. Vittorio says

    Beh si senz’altro dalle ultime immagini sembra che la Samsung abbia preso spunto dallo stile dell’iPhone infatti proprio nell’ultima immagine si può notare come lo stile di Samsung si sia avvicinato sempre di più sullo stile iPhone come architettura Hardware, certo che però se dovessi dire chi ha ragione e chi ha torto non saprei chi dire…….anche perché comunque sia Apple e Samsung montano due firmware (OS) differenti rispettivamente Apple monta l’iOS e Samsung monta Android però comunque sia dal punto di vista dei furti di brevetti Hardware non penso che sia giusta la causa di Apple verso Samsung in quanto credo che quest’ultima abbia già dimostrato di avere ragione presentando i suoi brevetti che sono stati realizzati ancora prima della creazione dell’iPhone, che poi non sia stata ritenuta valida perché presentata troppo tardi nel processo questo è un altro argomento però ecco io credo che in virtù di questo fatto qui abbia ragione la Samsung!!!

  2. anonimo says

    nessuno dei due ha ragione, è inutile bisticciare su una roba simile, ma insomma i cellulari dovrebbero farli triangolari dato che qualcuno gli ha già fatti così?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>