Aprire, scaricare o inserire rapidamente tra i segnalibri dei link multipli con Multi Links per Firefox

Se si desidera aprire più link da un sito web, è necessario tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic su ogni collegamento, oppure è possibile selezionare l’opzione “Apri in nuova scheda” dal menu contestuale del tasto destro per ogni singolo collegamento. L’intero processo può non solo richiedere un sacco di tempo, ma può essere piuttosto irritante.

Ecco la situazione in cui Multi Link, un add-on per Firefox, viene in aiuto. Multi Link consente di aprire, copiare o inserire tra i segnalibri dei link multipli in una sola volta, piuttosto che doverli aprire  individualmente. Con esso, è possibile aprire, copiare o segnarsi dei siti web semplicemente tracciando una casella di selezione intorno ad essi. Per impostazione predefinita, il componente aggiuntivo consente di fare clic e trascinare una casella per aprire i collegamenti in nuove schede. Oltre a ciò, le preferenze di Multi Link consentono di personalizzare completamente le azioni del pulsante del mouse e l’aspetto dell’add-on.

Dopo l’installazione, sarà possibile aprire i collegamenti in nuove schede, copiarli o scaricarli. In aggiunta a ciò, è anche possibile selezionare gruppi di link in diverse aree della pagina utilizzando i tasti Maiusc o Ctrl. Ciò è utile se si desidera aprire un insieme di collegamenti in una pagina, lasciare fuori altri che seguono e selezionare un altro insieme. Basta semplicemente selezionare un gruppo di link, tenere premuto il tasto Maiusc o Ctrl, lasciare fuori quelli che non si vogliono aprire e disegnare una casella su un altro gruppo.

Vi sono quattro categorie di base tra le preferenze di Multi Link: General, Advanced, Actions e Appearance. La categoria Generale consente di attivare le opzioni di selezione intelligente e di mostrare una icona sulla barra di stato.È inoltre possibile selezionare un tasto per la selezione multipla dal menu a discesa. Successivamente, l’opzione Advanced consente di bloccare gli stessi collegamenti in una sequenza di apertura e invertire l’ordine con cui vengono aperti i link. Inoltre, può anche ritardare l’apertura dei collegamenti, inserendo il tempo di ritardo espresso in secondi.

Si possono facilmente. Esistono diverse opzioni per ciascuno di essi, come “Nessuna azione”, “Apri in una nuova scheda”, “Apri cambiare le azioni per il pulsante destro del mouse, il pulsante centrale del mouse e il tasto sinistro del mouse in una nuova finestra”, “Aggiungi ai segnalibri”, “Scarica il link” ed altro ancora. L’ultima categoria, Appearance, consente di impostare un colore per la casella di selezione e per i collegamenti. Inoltre, è possibile anche modificare la larghezza e stile del bordo dei collegamenti e della casella di selezione. Una volta fatto, premere il pulsante OK ed è tutto pronto.

Multi-link è utile, specialmente quando si sta navigando tra i risultati di un motore di ricerca e si desidera aprire link multipli in un solo click.

Il componente aggiuntivo può essere installato su Mozilla Firefox seguendo questo link.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>