Ascoltare e scaricare musica da spotify

scaricare musica da spotify

Il mondo della pirateria è uno dei problemi maggiori che devono affrontare le leggi mondiali, grazie a programmi come EMule, uTorrent e altri server come Megaupload e Fileserve è possibile ottenere copie illegali di musica, software e film, ma qualcosa sta cambiando, grazie all’aggiornamento del nuovo diario di Facebook è ora possibile scaricare musica da spotify.Spotify è un client per ricercare ed ascoltare in streaming musica legalmente, ha nella sua collezione più di 15 milioni di brani ed è di origine svedese.

Come ascoltare e scaricare musica da spotify

Spotify è un client nato 2 anni fa, nel 2009 però non aveva accordi con Facebook così era diffuso maggiormente soltanto in Svezia dove è stato fatto un sondaggio che dimostra che 800.000 svedesi (40%) possono ascoltare e scaricare musica da spotify, dato che ha suscitato grande scalpore in quanto è diminuito ( lo scaricare di musica illegalmente) di oltre il 30% in soli 2 anni.

Questa piattaforma oggi ricopre, con altri software per Facebook come NetFlix per i video, una grande oppurtunità per entrambi le parti poichè, se da un verso se Spotify acquisisce popolarità anche Facebook lo fa (aumento di 1 milione di account anche grazie a Spotify su Facebook).

Ultimamente però sono cambiate molte cose per Spotify: inanzitutto l’ accordo fatto con Facebook permette di implementare a tutti gli utenti di Spotify di avere un player musicale per scaricare musica da Spotify ed ascoltarla gratuitamente direttamente sul profilo Facebook, ricerca e download per artista, un’altra novità presentata all’F8 da Daniel Ek, leader di Spotify è che (riguarda solo i nuovi utenti) è possibile autenticarsi alla piattaforma Spotify solo tramite un account Facebook, ecco, questa è la cosa che ha fatto infuriare di più gli utenti, anche perchè una volta aver dato i permessi al programma questo sarà in grado di condividere musica tramite Facebook, in pratica gli altri sanno cosa alscoltiamo, la risposta è arrivata da un dipendente Spotify che difende l’azienda sostenendo che il log-in obbligatorio tramite Facebook è stato creando per rendere le cose più semplici possibili (questione di soldi?), a sostenere la tesi per gli utenti è che Spotify permette il log-in ai minori di 13 anni mentre, in teoria, Facebook no.

scaricare musica da spotify

Abbonamenti per scaricare musica da spotify

Per scaricare musica da Spotify è comunque necessario un abbonamento, il programma si divide in 3 opzioni: Premium, Unlimited e Spotify.

scaricare musica da spotify

Premium: per scaricare musica da Spotify ed ascoltarla in streaming bisogna pagare 9.99 euro per un accesso completo

Versione Unlimited: costa 4.99 euro ed ha diverse funzioni in meno di quella premium

Spotify: versione base, gratis

L’indirizzo per le caratteristiche è raggiungibile da qui

scaricare musica da spotify

Ascoltare e scaricare musica da Spotify è un degno metodo per avere musica legale ma ha diversi problemi come ad esempio la condivisione non autorizzata di msica con gli altri utenti (ci permette di chattare riguardante la musica che, o noi, o i nostri amici sta ascoltando).

Insomma, dopotutto è uno dei pochi modi per ascoltare musica legalmente anche su Facebook e scaricare musica da Spotify, ha ancora diversi problemi da sistemare ma promette bene (è disponibile anche in mobile ad esempio).

Esiste anche un altro programma molto simile, Jamendo che però ha solo 50.000 canzoni a disposizione.

scaricare musica da spotify

 Ricordo infine che ascoltare e scaricare musica da Spotify è testato è funziona, inolte Spotify non è ancora disponibile in Italia, ma per chi volesse usarlo lo stesso, è possibile tramite proxy far credere a Facebook che veniamo dall’America! Informatevi di più su Google.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Trackbacks/Pingbacks

  1. Quali sono i migliori servizi di musica online | IdeaGeek.it - 9 dicembre 2011

    [...] migliori servizi di musica online che si pensa possa vincere, se ricordate ne avevamo già parlato qui, è un servizio per ascoltare, scaricare, e da poco anche condividere (partner Facebook) musica. le [...]

Leave a Reply