Ascoltare e scaricare musica gratis in mp3 con Riptune

scaricare musica gratis

Negli ultimi tempi, qui su IdeaGeek, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a diverse risorse mediante cui ascoltare direttamente dal browser web le proprie canzoni preferite, così com’è possibile constatare cliccando qui, quest’oggi, invece, diamo invece uno sguardo ad un servizio web che non soltanto consente di eseguire tutto quanto appena accennato ma, per di più, offre anche l’opportunità di scaricare musica gratis.

Si tratta, nello specifico, di Riptune, un applicativo online gratuito ed utilizzabile senza dover eseguire alcun processo di sottoscrizione che, presentando un’interfaccia utente piuttosto semplice caratterizzata dalla presenza di un player multimediale, consente di ascoltare e scaricare musica gratis in men che non si dica.

Scopriamone dunque il funzionamento!

Per poter utilizzare Riptune tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che sfruttare l’apposito campo di ricerca posto sul lato sinistro del player digitando al suo interno il nome dell’artista o del brano musicale d’interesse, cliccare poi sul pulsante Search ed attendere dunque l’esito della ricerca che risulterà visualizabile nel giro di qualche istante.

A questo punto sarà sufficiente selezionare i vari brani d’interesse e cliccare sul pulsante Play Selected per poter ascoltare quanto scelto o, in alternativa, Download selected per poter scaricare musica gratis in formato mp3 direttamente sul PC in uso.

Eventualmente vi è inoltre la possibilità di creare una playlist personalizzata semplicemente selezionando le tracce audio preferite e cliccando poi su Add to Playlist.

Da notare che scaricare musica gratis mediante Riptune significa inoltre effettuare il download di file audio di ottima qualità, il che costituisce un ulteriore punto a favore di questo valido servizio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>