Backup completo Firefox, Chrome, Opera

Backup completo Firefox, Chrome, Opera

Un backup completo del browser è necessario in vari occasioni. Ad esempio quando si potrebbero verificare problemi o malfunzionamenti, sistema operativo danneggiato e via discorrendo. In questi casi, senza un backup, è complicato recuperare segnalibri, password salvate, cronologia di navigazione, impostazioni e tanto altro ancora. Nell’articolo che segue vedremo come eseguire un Backup completo Firefox, Chrome, Opera in maniera semplice e veloce utilizzando un apposito tool.

Backup completo Firefox, Chrome, Opera, come fare

Per eseguire un Backup completo Firefox, Chrome, Opera utilizzeremo il freeware BrowserBackup Pro. L’utilizzo è per tutti, visto i semplici passi da seguire per eseguire il procedimento di backup. L’applicazione dispone di un wizard (quindi una vera e propria guida) in cui come primo passo viene chiesto se creare un backup o se ripristinare uno già esistente (creato in precedenza). In alto a destra è possibile selezionare il browser da “backuppare” scegliendo tra quelli presenti e proposti.

Backup completo Firefox, Chrome, Opera

Backup completo Firefox, Chrome, Opera

Backup completo Firefox, Chrome, Opera

Nello step successivo è necessario specificare il profilo da salvare. Selezionate default (se non lo fa lui in automatico) e, di sotto, visualizzerete i vari percorsi relativi all’installazione e preferenze del browser. Come ultimo passo si devono selezionare le impostazioni che si desiderano salvare. Ci sono varie voci. Basta selezionarle (cliccando sulla relativa casella) e cliccare sul pulsante next in basso a destra.

Backup completo Firefox, Chrome, Opera con questo programma, crea un file con estensione .bbf che potrà essere ripristinata tramite la voce restore backup.

Backup completo Firefox, Chrome, Opera, conclusioni

Per scaricare il Backup completo Firefox, Chrome, Opera, cliccare nel link qui in basso:

Download gratis

via

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply