BackupBox, trasferire file tra Dropbox, Box e SkyDrive

BackupBox

I servizi di cloud storage stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti. I migliori sono certamente Dropbox, Box e SkyDrive. Questi siti offrono, chi più e chi meno, dello spazio di archiviazione in cui è possibile archiviare qualsiasi tipo di file, cartelle, e via discorrendo. In semplici passi, poi, il tutto può essere condiviso con amici, parenti e chiunque abbia il link di condivisione. Detto questo, nell’articolo che segue vedremo BackupBox, fantastico sito web molto utile agli utenti più incalliti che usano i servizi di cloud storage.

BackupBox, di cosa si tratta

BackupBox è un sito web che permette di trasferire file da un servizio cloud ad un altro in pochi e semplici passi. Per impostazione predefinita, e come giusto che sia, i vari Dropbox, Box, SkyDrive e via discorrendo non permettono di trasferire direttamente file da un servizio all’altro. Per tutto questo ci pensa BackupBox.

BackupBox

I servizi supportati da BackupBox sono visibili sotto la voce available. Quelli che arriveranno prossimamente, sotto la voce “coming soon”. C’è il supporto ai protocolli FTP, SFTP, a servizi come Dropbox, Box, SkyDrive oltre che a MySQL. Prossimamente arriveranno anche Google Drive, Flickr, Picasa e altri ancora (nell’immagine in alto è possibile visualizzarli tutti).

BackupBox permette anche di pianificare i trasferimenti, di scegliere se trasferire intere cartelle o contenuti / dati relativi presenti in essi, e tanto altro ancora.

BackupBox, link sito web

Senza ombra di dubbio, BackupBox è un servizio valido da provare, visto che è anche gratuito. Se conoscete altri servizi simili, lasciate un commento nel box qui in basso.

via

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply