Benchmark Windows 8 vs Windows 7

benchmark Windows 8

Benchmark Windows 8 vs Windows 7 è il nome di questo nuovo articolo che propone un test comparativo sulle prestazioni del prossimo sistema operativo Microsoft, confrontandolo con il suo predecessore, Windows 7, che attualmente, insieme ad Xp, viene utilizzato dall’84% dei personal computer in tutto il mondo. Un test di Benchmark, dunque, che non mira a far scoprire il migliore tra diversi concorrenti, quanto a comprendere, per certi versi, la bontà di un prodotto nuovo, e quanto davvero ci sia di innovativo “dentro il cofano”.

In cosa consiste il Benchmark Windows 8?

L’analisi completa sul Benchmark Windows 8 che vi mostreremo, mette a confronto l’ultimo arrivato Windows 8 RTM, Windows 8 Release Preview, Windows 8 Consumer Preview e, per l’appunto Seven. E’ stato utilizzato un Intel Core i7-2600K  da  4GB DDR3 di RAM, e scheda madre GIGABYTE GA-Z77MX-D3H. La scheda grafica? Una EVGA 01G-P3-1460-KR GeForce GTX 560.

I test benchmark Windows 8 hanno confrontato:

  • Tempo di avvio, misurato con BootRacer;
  • Il tempo di codifica audio da wav a mp3;
  • Codifica Video, da dvd a MP4;
  • un benchmark Windows 8 Effettuato con PCMark 7;
  • un benchmark Windows 8 con 3DMark11, per le prestazioni grafiche nei giochi;
  • uno con FurMark, stress test VGA, GPU;
  • un benchmark Windows 8 con Cinebench 11.5, per valutare le prestazioni della GPU;
  • un test con Heaven 3.0, benchmark Windows 8 sulla GPU DirectX11;
  • un ultimo test effettuato con Aliens Vs Predator di Sega, in modalità 1920×1080 con DirectX11.

Benchmark Windows 8, i risultati

Prima di lasciarvi ai risultati grafici del benchmark Windows 8, alcune considerazioni: Microsoft ha lavorato davvero molto per ridurre considerevolmente i tempi di avvio. Pur considerando i test grafici ancora migliorabili per Windows 8 (Nvidia e GeForce miglioreranno ancora, entro breve, i nuovi driver) possiamo comunque affermare che i risultati ottenuti per il nuovo prodotto sono davvero confortanti. I test effettuati, un mese e mezzo fa, su Windows 8 RP non erano sembrati così convincenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>