Bing Maps 3D in Italiano

 

Bing Maps 3D in Italiano

Vi piacerebbe poter visualizzare tutte le mappe relative a città e altri contesti in un modo del tutto innovativo? Ora con Bing Maps 3D in Italiano potrete farlo! La nostra guida vi spiegherà come scaricare ed utilizzare Bing Maps 3D in Italiano in modo semplice e veloce.

Bing Maps 3D in Italiano: i fondamentali

Magari qualcuno di voi non sa che cosa sia Bing Maps 3D in Italiano. Eccovi spiegate le sue caratteristiche e l’obiettivo che il programma ha.

In modo particolare Bing Maps 3D in Italiano vi darà la possibilità di visualizzare itinerari, strade e “panorami” in modo del tutto realistico. Questo grazie alla presenza della grafica 3D che consente di “inserirsi” direttamente nel contesto della mappa visualizzata.

Nel momento in cui si scarichi questo nuovo sistema di visualizzazione esso verrà aggiunto al vostro browser come plugin da poter utilizzare ogniqualvolta nel abbiate bisogno.

Ovviamente, essendo un prodotto Microsoft è presente sia sul sito internet della casa madre ma anche all’interno di altri siti che vi consentiranno di effettuare il download.

Bing Maps 3D in Italiano: il funzionamento

Anche Microsoft ha deciso di realizzare il proprio sistema di visualizzazione delle mappe e dei percorsi. In particolare, se molti hanno sempre utilizzato il noto Google Earth ora potranno scegliere il corrispondente prodotto Microsoft: Bing Maps 3D in Italiano.

Il principio che sta alla base del sistema è il medesimo rispetto a Google: poter visualizzare luoghi e panorami dall’alto, come se vi trovaste su un veivolo.

Tuttavia, sono da sottolineare alcune differenze. In primo luogo Bing Maps 3D in Italiano è un plugin, com’è stato detto, del browser (di IE e Firefox) quindi per utilizzarlo sarà sufficiente aprire il vostro browser e iniziare a “viaggiare”.

Inoltre, il sistema si basa su Bing Maps, piattaforma già presente grazie al quale si potevano visualizzare mappe e percorsi.

Grazie a Bing Maps 3D in Italiano sarà possibile visualizzare una parte di una città, vedere le foto prese dal satellite e informarsi in merito alle caratteristiche della zona. E poi, ovviamente, potrete godere della vista dall’alto e 3D degli edifici della città.

Inoltre, potrete aggiungere pin e punti di interesse personalizzati come accade già per Google Maps.

Per arrivare in un determinato luogo basterà inserirlo nella ricerca e prepararsi a “volare”. Da quel punto potrete ottenere itinerari, punti di interesse e molto altro.
Diversamente da Google, però, la copertura realizzata dal programma Microsoft è ancora limitata: alcune città sono totalmente disponibili nelle immagini a tre dimensioni mentre altre sono lasciate un po’ da parte.

Tuttavia, essendo un semplice plugin perché non provarlo?

Bing Maps 3D in Italiano: i requisiti di sistema

Potrete scaricare Bing Maps 3D in Italiano sia sul sito di Microsoft sia su quello di Softonic e i requisiti di sistema richiesti dal plugin sono i seguenti

Sistema operativo: Windows (Vista e Xp)

Browser: Microsoft Internet Explorer 6, Windows Internet Explorer 7 o versione successiva, Firefox 2.0 o versione successiva

Spazio su disco di almeno 250 MB

Processore di almeno 1 Ghz

Almeno 256 MB di memoria di sistema

Scheda video da almeno 32MB con supporto per Microsoft DirectX 9

Connessione ad internet veloce.

Ed ora che sapete dove trovare Bing Maps 3D in Italiano e come usarlo leggete un’altra delle nostre guide!

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply