Bisognerebbe rimuovere la batteria quando il PC è attaccato alla presa elettrica?

Batteria

Rita baker vuole preservare la batteria del proprio portatile. Dovrebbe rimuoverla prima di collegarlo alla presa di corrente?

Bisognerebbe rimuovere la batteria quando il PC è attaccato alla presa elettrica?

Fare in questo modo è probabilmente la pratica migliore, ma è un un problema con cui molti (anche io) non vogliono averci a che fare. Il mio portatile per la maggior parte del tempo è collegato all’alimentazione, con un batteria completamente carica ancora all’interno.
Il calore provocato dal computer acceso può abbreviare la vita della batteria. Per la cronaca, il calore non fa bene nemmeno la computer. In base a quanto il vostro portatile è intelligente riguardo ai problemi di alimentazione, esso può scaricare e caricare la batteria mentre è accesso; cosa che potrebbe rovinarla ancora di più.

Ecco perché la migliore cosa da fare è quella di lavorare con l’alimentazione attaccata alla presa d corrente avendo però la batteri staccata. Quindi, alcune ore prima che pensate di dover utilizzare il pc tramite batteria, spegnetelo, staccate il cavo dell’alimentazione e mettete la batteria, quindi reinserite il cavo di alimentazione e lasciatelo a caricare per alcune ore. Ma parlando seriamente, chi ha abbastanza tempo e pazienza per far così?

Ecco quindi alcuni consigli: se il vostro portatile dovrà rimanere collegato all’alimentazione per la prossima settimana, spegnetelo levate l’alimentazione,levate la batteria e reinserite l’alimentazione ( non dovreste mai rimuovere o inserire la batterie mentre il portatile è acceso o anche solo in in modalità sleep o stendby.) Tuttavia se lo utilizzate a batteria con una certa frequenza, mantenete la batteria inserita.

C’è anche un altra cosa da considerare: se vivete in un area con frequente assenza di corrente, la batteria vi protegge da improvvisi crash causati dall’assenza di alimentazione. In questa situazione è possibile che vogliate mantenere la batteria inserita o investiate in un gruppo di continuità per evitare problemi di questo tipo.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply