Browser più veloce: è Internet Explorer 9, anzi no

Browser più veloce

Il Browser più veloce è sicuramente deputato, nel tempo, a conquistare la fiducia indiscriminata di tantissimi utenti web. Internet Explorer 9, non ancora rilasciato ufficialmente ma disponibile come Technical Preview per i test del caso, ha conquistato con alcuni test la piazza d’onore, garantendosi al momento la palma di browser più veloce del momento. Ma non è tutto oro quello che luccica.

Il browser più veloce è Internet Explorer 9? Siamo sicuri?

In particolare, un ingegnere di Mozilla ha analizzato i risultati dei test di Benchmark di SunSpider, rilevando, in maniera del tutto anomala, che Internet Explorer 9 è risultato essere il browser più veloce – di almeno 10 volte – rispetto ogni altro browser testato.

Analizzando con cura i parametri del test SunSpider, sono state rilevate alcune anomalie tecniche responsabili del risultato estremamente positivo della prova. La causa del fenomeno è da ricercarsi in un bug  nel motore Javascript di IE9, o un processo di “ottimizzazione” più o meno volontaria, che ha dunque falsato i risultati del benchmark.

Bug creato ad arte, per diventare il browser più veloce?

I più maligni hanno dunque puntato il dito su Microsoft, che avrebbe “barato” sui test, lanciando nel contempo una campagna mediatica per identificare IE9 come browser più veloce e performante del momento. Attendiamo, dunque, un comunicato ufficiale di Microsoft sulla notizia, e, ovviamente, dati più precisi sul nuovo browser della casa di Redmond, così da sapere se veramente merita di essere considerato, in questo momento, il browser più veloce.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Trackbacks/Pingbacks

  1. Browser più sicuro: secondo gli ultimi test è Internet Explorer | IdeaGeek - 20 novembre 2010

    [...] aver visto il browser più veloce ora parliamo di [...]

Leave a Reply