Buffering lento? Ecco come risolvere il problema

buffering lentoBuffering lento: una vera piaga per chi sta guardando un video in streaming o su YouTube. Qualche semplice accorgimento risolverà il problema del buffering lento: ecco cosa fare.

Come risolvere la situazione con il buffering lento

Per trovare una soluzione, dovete vedere cosa ha scatenato il buffering lento.

- Iniziate dando un’occhiata alla connessione ADSL. Potrebbe esserci un problema con la connessione Wi-Fi. Guardate il vostro ADSL e verificate che la linea non vada a scatti (la luce di Internet non deve lampeggiare). Dovrete anche assicurarvi di essere abbastanza vicini con il PC per poter catturare la connessione.

- Ora dovete cancellare la vostra cronologia. La cronologia non è semplicemente la lista dei siti che avete già visto, ma in essa vengono salvati i dati temporanei. Questi dati non fanno altro che intasare il sistema e rallentarvi. Per cancellare la cronologia, trovate l’opzione tra le impostazioni del vostro browser.

- Cambiare i server DNS. In casi eccezionali, il problema può essere il server DNS. Per cambiarlo senza troppi traumi per il vostro computer, esistono dei software gratuiti, come nel caso di NowVideo, che vi permettono di cambiare DNS con un semplice click.

buffering lento- Disattivare i programmi P2P. I programmi P2P per catturare i file Torrent rallentano notevolmente il sistema. Il buffering lento potrebbe derivare dalla mole di dati che avete chiesto al vostro P2P. Dovrete chiudere il programma per dare un’impennata ai video che state guardando!

- Chiudi le applicazioni e metti la qualità del video a 240p. Il buffering lento può dipendere dalle applicazioni presenti sul browser o dalla qualità troppo elevata del video. E’ importante dare un’occhiata prima di disperare.
testo
buffering lento

Problema di buffering lento risolto!

Inveire contro il computer per il buffering lento non serve a niente: il buffer va fatto per aprire il video. L’importante è sapere l’origine del problema per poter vedere i nostri video in santa pace! Voi cosa fate quando il buffering è troppo lento?

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply