Caratteristiche Galaxy Nexus

caratteristiche Galaxy Nexus

Con l’arrivo dell’iPhone 4S Samsung ha deciso di sfoggiare le sue armi migliori, una di queste è sicuramente il Samsung Galaxy Nexus, con Android Ice Cream Sandwich, vediamo dunque le principali funzionalità e caratteristiche Galaxy Nexus.

Se ricordate, la presentazione di questo telefono Samsung doveva essere fatta già molti giorni prima rispetto a quando è avvenuta, la morte di Steve Jobs però ha posticipato l’uscita del Galaxi Nexus (la società non riteneva opportuno cominciare una campagna marketing contro Apple proprio in quei giorni), così, l’altro giorno finalmente, abbiamo potuto ammirare sia Android Ice Cream Sandwith che il Galaxi Nexus.

Iniziamo dunque questa presentazione delle caratteristiche Galaxy Nexus arricchita di molte immagini prese dal dispositivo targato Google.

Caratteristiche Galaxy Nexus

Fotocamera

Prima di tutto, la massima risoluzione foto scattate è di  2592×1944 pixel, notevole.

Sono due le funzionalità più rilevanti:

    • Sweep panorama, alla sola pressione di un tasto, crea foto grandangolari ideali per panorami, richiede infatti una buona fotocamera per fare ciò (5 megapixel nel Galaxy Nexus)
    • Time-laps, nasce da una tecnica fotografica, permette l’acquisizione di immagine “accelerate”, rendendo così, grazie alla proiezione con un frame standard a 24fps, il filmato più veloce del normale, capirete meglio con il seguente video, girato proprio con il Galaxy Nexus che delinea il time-laps.

Inoltre, molti altri effetti speciali sono stati aggiunti all’editor fotografico, migliorando così la personalizzazione dello foto,anche n tempo reale; un’altra delle caratteristiche Galaxy Nexus è la possibilità di registrare video a Full Hd 1080p (alta qualità con registrazione video a 30fps) con la possibilità di zoom molto intenso, sia manuale che automatico, alla semplice pressione sullo schermo, sia per foto che durante la registrazione di un video. Con il Galaxy Nexus potremmo anche mettere a fuoco manualmente i soggetti inquadrati a nostro piacimento, sempre toccando lo schermo. Ecco di seguito una galleria di immagini per la fotocamera del Nexus.

caratteristiche Galaxy Nexus

caratteristiche Galaxy Nexus

caratteristiche Galaxy Nexus

caratteristiche Galaxy Nexus

Da notare che molto probabilmente ulteriori aggiornamenti per la fotocamera la miglioreranno ancora.

Qui invece le funzionalità della fotocamera del Nexus in video.

E qui un video girato con il dispositivo, è Full Hd:


Calendario

In questa sezione il Nexus non cambia molto rispetto alle altre versioni Android, avremo la possibilità di gestire impegni e orari, sostanzialmente solo la parte grafica è cambiata:

caratteristiche Galaxy Nexus

Rubrica

Una delle caratteristiche Galaxy Nexus che subito sostanziali cambiamenti è la rubrica, cambiamenti perlopiù grafici, le foto dei contatti infatti saranno più grandi e contornate di sfondo bianco-azzurro, ulteriore novità: i nomi in rubrica per Android Ice Cream Sandwith saranno “People”, vediamo degli screen.

caratteristiche Galaxy Nexus

caratteristiche Galaxy Nexus

caratteristiche Galaxy Nexus

Una notevole novità per le Caratteristiche Galaxy Nexus è il display, vediamolo di seguito.

Display

Iniziamo subito: non ci sarà il Gorilla Glass, ovvero quel vetro resistente e luminoso che resiste agli urti, non è implementato sul Galaxy Nexus.

Procediamo comunque alle caratteristiche del display:

  • Misure: 135.5 x 67.9 x 8.9 mm
  • Peso: 135 grammi (molto leggero e maneggevole)
  • I 3 tasti, come per quasi tutti i telefoni di ultima generazione saranno sullo schermo (menù, back, phone).
  • Multi-touch da 4.65 pollici, ricoperto di vetro anti-graffio (almeno quello), con risoluzione 1280×720 e dotato di tecnologia Super AMOLED HD (struttura RGBG PenTile) che rende una migliore visualizzazione dei colori nel display (anche se perde un po’ di nitidezza e dettagli). Vediamo un confronto tra il Super AMOLED PLUS (Samsung Galaxy S2) e il Super AMOLED HD.
caratteristiche Galaxy Nexus

Continuiamo a vedere le caratteristiche Galaxy Nexus con l’applicazione web browser, molto cambiata.

Browser

Il browser integrato è stupendo, bello, molto veloce nell’apertura delle pagine web e nel caricamento video, grafica stile nero, impostazioni avanzate con schermo nero opaco, nuove funzionalità aggiunte:

  • Download delle pagine web per la consultazione anche offline
  • Visualizzazione delle pagine a schermo desktop (tipo F11 nel Pc)
caratteristiche Galaxy Nexus
caratteristiche Galaxy Nexus
caratteristiche Galaxy Nexus

Mail e Social

La possibilità per la sincronizzazione è unica, se prima avevamo più applicazioni per gestire la sincronizzazione dei vari account email, ora, fa tutto GMail, in automatico ed in modo intuitivo, la grafica è stata rivista e molte altre piccole funzionalità sono state aggiunte.
Il contatto con i vari social network è immediato, grazie alle applicazioni di terzi, alla facile installazione e configurazione, è possibile gestire Facebook o Twitter come dal Pc, vediamo un po’ di screen per l’applicazione mail.
caratteristiche Galaxy Nexus
caratteristiche Galaxy Nexus
caratteristiche Galaxy Nexus
Musica 

Per ora non ci sono cambiamenti davvero rilevanti in questa utility, voci dicono che con il prossimo aggiornamento, grafica e lettore cambieranno in modo sostanziale.

caratteristiche Galaxy Nexus

caratteristiche Galaxy Nexus

 Siamo giunti al termine di questa presentazione delle caratteristiche Galaxy Nexus, bhe, che dire, quello che sembra “l’anti iPhone” ha tutte le carte in regola per esserlo.

Caratteristiche Galaxy Nexus, le date d’uscita

Sono ancora fonti ufficiose ma si dice che qui in Italia, questo dispositivo verrà commercializzato durante la seconda metà di Novembre, la versione che arriverà da noi è quella con memoria da 16Gb (in Gran Bretagna anche la 32Gb). I prezzi andranno dai 599 euro italiani ai 639 della Gran Bretagna per la versione 32Gb.

Ultima nota: siti come Expansys e Clove UK danno già il Galxy Nexus in pre-ordine. Buon divertimento con l’ultimo gioiello Google.

Ricordate di consultare anche questo articolo per vedere nel dettaglio tutti gli screen di Android Ice Cream Sandwich.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>