Caricare e vendere foto online

Caricare e vendere foto online

 

Siete appassionati di fotografia e vorreste guadagnare qualcosa utilizzando il vostro talento? Siete, quindi, interessati ad avere delle informazioni in più su come Caricare e vendere foto online? Abbiamo deciso di darvi qualche consiglio su come Caricare e vendere foto online facendo fruttare i vostri scatti migliori.

Caricare e vendere foto online: le risorse della rete

Qualora siate appassionati di fotografia vi potrebbe davvero interessare il “capitolo” dedicato alla vendita delle foto online. Ecco che, quindi, vi proponiamo una lista di siti all’interno dei quali potrete Caricare e vendere foto online.

1.Fotolia

All’interno di questo sito potrete Caricare e vendere foto online. In particolare, per poter effettuare le operazioni di caricamento dovrete iscrivervi, a titolo assolutamente gratuito, al sito stesso. Per poter, poi, Caricare e vendere foto online dovrete pagare una piccola somma per poter usufruire del servizio. Poi, potrete effettuare l’uploading delle vostre foto che, in seguito, potranno essere scaricate dagli utenti.
Il costo medio di una foto è di circa 14 centesimi per chi la scarica. Potrete, come venditori, accumulare dei crediti e, raggiunta la somma totale di 50, convertirli in denaro e farvi pagare sul vostro conto Paypal.

2.Istock photo

Anche in questo caso potrete utilizzare questo sito per Caricare e vendere foto online. Dovrete, come accade per gli altri siti, prima registrarvi gratuitamente cliccando su “Sign up”.
Dopo la registrazione potrete scegliere di vendere le vostre foto cliccando sul bottone, presente in fondo a destra, chiamato “Sell”.
Istock Photo ha dei prezzi di vendita più alti (si arriva fino a 22 euro a foto, a seconda delle dimensioni) quindi, qualora abbiate a disposizione degli scatti davvero buoni fateci un pensierino.
Anche in questo caso, infine, per il pagamento della vostra foto dovrete avere a disposizione un conto online, come Paypal.

3.Shutter stock

Questo sito vi consentirà di Caricare e vendere foto online. Per poterlo fare, dalla pagina da noi indicata, dovrete cliccare, molto in basso a sinistra, sulla scritta Become a Contributor.
Così potrete vedere anche il tutorial grazie al quale capirete quali sono le caratteristiche che la vostra foto dovrà avere per essere accettata.
Così come indicato dal sito, vendendo le vostre foto potrete arrivare anche a guadagnare 75 dollari a scatto.

4.Big stock

Big Stock consente non solo di acquistare ma anche di Caricare e vendere foto online. Il caricamento, dopo la creazione del vostro account, può essere effettuato utilizzando differenti formati (piccolo, medio, grande e molto grande) e potrete iniziare a vendere le immagini cliccando su “sell your images”.

5.123RF

Per Caricare e vendere foto online in questo sito dovrete, come prima cosa, creare il vostro account. Subito potrete, poi, effettuare il login per entrare nel vostro profilo e potrete, scegliendo l’opzione “sell images” Caricare e vendere foto online.

Caricare e vendere foto online: siti per ogni esigenza

Tra quelli che vi abbiamo elencato prima ci sono alcuni siti molto conosciuti. Tuttavia, anche i portali meno famosi nel nostro Paese, possono offrire delle buone opportunità per Caricare e vendere foto online.

6.Cluster shot

In questo sito potrete Caricare e vendere foto online utilizzando la finestra che, dalla home page, apparirà sulla sinistra.
Così facendo potrete creare il vostro account gratuito per vendere i vostri scatti. Anche in questo caso, come accade già per gli altri siti, dovrete avere un account Paypal per i pagamenti relativi alle immagini caricate.

7.Alamy

Questo sito, intuitivo nel suo utilizzo, vi consentirà di Caricare e vendere foto online facilmente.
Dopo la registrazione potrete cliccare, nella parte bassa della home page, sulle opzioni indicate dopo la scritta “For sellers” che vi consentirà di conoscere le caratteristiche delle foto da caricare e tutto ciò che potrà esservi utile per vendere i vostri scatti.

8.Photoshelter

Questo sito si qualifica, all’interno della sua homepage, come un sito per “Fotografi seri” e, infatti, comprende scatti anche di famosi “maghi dell’obiettivo”.

Dopo la creazione del vostro profilo potrete, cliccando a destra su Sell your Photography, iniziare a Caricare e vendere foto online. La concorrenza, in questo caso, è tanta ma potete comunque provare a cimentarvi con il mondo della fotografia professionale.

9.Crestock

Questo è un sito molto veloce e facile da utilizzare.
Dovrete, come indicato già per gli altri siti, creare il vostro profilo. Poi, per iniziare a Caricare e vendere foto online dovrete cliccare, sulla barra sintetica del sito, su How To Sell.
Grazie a questo portale potrete, avendo un account Paypal, guadagnare qualcosa vendendo i vostri scatti.

Ora, quindi, da provetti fotografi sapete come Caricare e vendere foto online. Potete, se vi interessa l’argomento, leggere un’altra delle nostre utili guide!

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Trackbacks/Pingbacks

  1. Creare un negozio online gratis in poche mosse | IdeaGeek.it - 19 ottobre 2012

    [...] Ora, quindi, sapete come Creare un negozio online gratis. Dopo aver aperto la vostra “tienda” virtuale potete dare un’occhiata anche ad un’altra delle nostre utili guide. [...]

Leave a Reply