Cercare facilmente nella cronologia di Chrome

Cercare facilmente nella cronologia di Chrome può risultare particolarmente utile ai navigatori più incalliti che visualizzano migliaia di pagine web al giorno senza però ricordarsene poi i dettagli a posteriori, ed esiste un’estensione per rendere più semplice il compito.

Un’estensione per cercare facilmente nella cronologia di Chrome

La cronologia di un browser è una funzionalità che tiene conto di tutti gli indirizzi visitati per un determinato numero di giorni, rendendo disponibili tali elementi in un secondo momento. Visualizzando quindi una certa pagina oggi, tra venti giorni non sarà necessario effettuare una nuova ricerca su Google per pervenirvi nuovamente, ma basterà sfruttare la cronologia.

Tutti i maggiori browser integrano uno strumento di ricerca per rendere agevole il recupero degli indirizzi desiderati, ciò che non è possibile fare è raggruppare le voci per giorno. Nel caso in cui, quindi, ci si ricordi di aver visitato una data pagina in un determinato giorno ma non si rimembrino gli estremi di essa, la ricerca diventerebbe estremamente complessa e lunga.

History Calendar permette proprio di cercare facilmente nella cronologia di Chrome, o almeno più facilmente. Si tratta di un’estensione per il browser targato Google in grado di rendere disponibili i risultati sotto forma di giorni del mese, rendendola più semplice nel caso ci si ricordi la giornata in cui la pagina desiderata è stata visitata, o quando addirittura ci si ricordi solo quello.

È possibile visualizzare il calendario attraverso la funzionalità di cronologia standard del browser e, una volta individuato e selezionato il giorno interessato, visualizzare tutti gli elementi presenti. Insomma, si tratta certamente di un componente aggiuntivo per cercare facilmente nella cronologia di Chrome, sebbene la caratteristica integrata nel navigatore sia già molto potente e versatile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>