Che cosa fare per rendere più veloce il computer!

cosa fare per rendere più veloce il computer

Per un utente, nulla è senza dubbio più fastidioso del lavorare con un computer troppo lento. Dare un input dalla tastiera e dover attendere svariati secondi il caricamento di una pagina, aprire più schede contemporaneamente e impallare o rallentare tutto, infatti, sono solo alcune tra le situazioni più spiacevoli di chi necessita (anche semplicemente per passione) di passare del tempo al PC.
Ma, allora, che cosa fare per rendere più veloce il computer? Come comportarsi per ripristinare una situazione (è proprio il caso di dirlo) di stallo e tornare alla normalità?

Una soluzione c’è. E la troverete probabilmente alla fine di questo articolo, dove, al fine di aiutare quegli utenti in difficoltà con un personal o un notebook troppo lento, noi di Idea Geek abbiamo deciso di scrivere tutto, ma proprio tutto quello che sapevamo su cosa fare per rendere più veloce il computer!

Continuate a leggere di seguito! Vedrete che molti dei vostri problemi saranno risolti con estrema facilità ed immediatezza!

cosa fare per rendere più veloce il computer

Trucchi e consigli su cosa fare per rendere più veloce il computer

La prima cosa necessaria, quando si parla di cosa fare per rendere più veloce il computer, è mantenere il nostro apparecchio pulito e molto ordinato.
Eliminare file e software inutili, sfoltire le cartelle di contenuti non indispensabili, cancellare multimedia molto pesanti (tipo film e registrazioni già viste) e deframmentare l’hard disk abbastanza spesso, possono contribuire notevolmente a risolvere i problemi di lentezza del PC. A proposito di deframmentazione, uno dei migliori programmi in assoluto, relativi a cosa fare per rendere più veloce il computer, è senza dubbio CCleaner.

Verificate, poi, la scadenza e l’efficacia del vostro antivirus. Una volta infettato, infatti, il PC non riuscirà ad espletare le solite funzioni come d’abitudine e voi dovrete riformattare o correre ai dovuti rimedi per uscire dall’empasse e capire cosa fare per rendere più veloce il computer.

A contribuire alla velocità del personal, poi, c’è anche la misura della RAM di cui è dotato. Se riusciste ad aumentarla, ovviamente, le vostre prestazioni migliorerebbero di sicuro e voi non avreste più l’incombenza di scoprire cosa fare per rendere più veloce il computer! Non potete o non sapete aumentare la RAM? L’unica soluzione, allora, è tenere presente tale informazione per quello che sarà il vostro prossimo acquisto.

Infine, non scegliete per un computer vecchio un software molto recente. Quelli di ultima uscita, infatti, richiedono strumenti molto performanti e, il caso contrario, vedrebbe il PC rallentare davvero di molto per sostenere il software.

cosa fare per rendere più veloce il computer

Suggerimenti dal mondo Geek: cosa fare per rendere più veloce il computer

Se nonostante tutti i nostri consigli, ancora non sapete cosa fare per rendere più veloce il computer, una soluzione potrebbe risiedere nello scaricare un apposito programma. Il suo nome è IObit Advanced SystemCare Free ed è assolutamente in grado di porre rimedio a eventuali errori relativi all’Hard Disk, deframmentare il PC, cancellare i file inutilizzati o i residui di quelli installati e poi disinstallati ed eliminare i malware: insomma, uno strumento utilissimo se non sapete cosa fare per rendere più veloce il computer.
Collegandovi al sito internet www.iobit.com/it/advancedsystemcareper.html e cliccando sul pulsante download, potrete scaricare gratuitamente il programma. Una volta effettuato il download, installatelo seguendo le istruzioni guida e avviatelo.
Durante quest’ultimo passaggio, noterete che IObit Advabced System Care consta di tre modalità di lavoro: la prima, detta “Cura Profonda”, analizza e ripara a fondo tutto ciò che rende più lento il pc, la seconda, detta “Cura Rapida”, corregge parzialmente gli errori presenti, e la terza, detta “Toolbox”, che ripara singolarmente solo gli elementi selezionati.
Cura Profonda, nello specifico, è consigliata per chi è alla prima deframmentazione del pc o non lo ripulisce da moltissimo tempo. Le altre due opzioni, invece, sono preferibili solamente per chi, costantemente, mantiene ordinato il personal e sa cosa fare per rendere più veloce il computer!

cosa fare per rendere più veloce il computer

 

 

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply