Che cos'è la Twitter newsletter

Twitter newsletter

Per quanti di voi si stessero chiedendo che cosa sia esattamente la Twitter newsletter di cui tanto si parla, come essa funzioni e come sia possibile ottenerla, in questo articolo potrete probabilmente trovare tutte le risposte alle vostre domande.
Sul blog del famoso social network in cui si comunica con un tweet (ovvero con un cinguettio di 140 caratteri), è stato recentemente pubblicato un post appositamente dedicato all’argomento.
Vediamo di seguito allora, traducendo dall’inglese, in cosa consiste esattamente la Twitter newsletter, come funziona e come è possibile ottenerla.

La Twitter newsletter: una nuova funzionalità per i migliori tweet

La Twitter newsletter cui abbiamo accennato poc’anzi altro non è che una mail settimanale, disponibile tra quelle che sono le varie funzionalità di Twitter, che viene automaticamente inviata sulla vostra casella di posta elettronica. Su tale e-mail sono riassunti tutti i migliori tweet e le migliori Story condivise dal popolo di Twitter nel corso della settimana.
In una maniera molto pratica e davvero intuitiva, infatti, potrete leggere i tweet a voi più congeniali e potrete decidere tranquillamente chi seguire e chi no, in base a quelli che sono i vostri principali interessi.
Con la Twitter newsletter, potrete poi visualizzare anche i tweet più interessanti tra quelli letti dalle persone che seguite, anche se non siete direttamente follower di chi li ha scritti.
Ovviamente, come da regolamento, è però possibile per voi rispondere ai suddetti tweet, ritwittarli o leggerli in tutti i loro dettagli (tasto “espandi”).

Come ottenere la Twitter newsletter

Da quanto annunciato dal direttore del famoso social network e da quanto pubblicato anche sul blog, sembrerebbe che gli utenti iscritti a Twitter dovrebbero cominciare a ricevere per e-mail, nei prossimi giorni e in maniera assolutamente automatica, la suddetta Twitter newsletter.
All’interno della mail, come premesso, gli utenti potranno visionare il titolo del tweet, un sommario ad esso dedicato e un’icona in grado di mostrare chi ha condiviso tale status. Se clicchate poi sul titolo del tweet potete leggerlo nella sua interezza e decidere di interagire con chi lo ha scritto.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply