Chrome per iPhone e iPad, impostarlo come predefinito

Chrome per iPhone e iPadChrome per iPhone e iPad è l’ultimo prodotto destinato a portare la Browser War anche su Mobile. In particolare, rappresenta una delle novità più interessanti proposte nel recente Google I/O.

Per poter utilizzare Chrome per iPhone e iPad è sufficiente scaricarlo dall’App Store. Grazie ad alcune interessanti novità, proverà ad imporsi in un settore estremamente difficile, mettendosi  a confronto con Safari Mobile, browser preimpostato per iOS.

Chrome per iPhone e iPad, quali novità?

Chrome su iOS mira a velocizzare la navigazione, consentendo ricerche sull’unica casella disponibile, ed utilizzando le diverse schede con una modalità di scorrimento veloce. Puoi sincronizzare i preferiti e i dettagli della navigazione con il tuo pc, o con il tuo dispositivo Android. Puoi navigare in modalità incognito, come nel Chrome tradizionale. Chrome per iPhone e iPad è versatile, e sfrutta molto bene lo spazio disponibile sullo schermo, visualizzando al meglio anche la barra di caricamento e i tasti speciali (tra cui il tasto “.com”).

E’ possibile impostare Chrome per iPhone e iPad come predefinito?

Se state utilizzando un iDevice jailbroken, sul quale, dunque, avete attuato il jailbreak, potete semplicemente utilizzare Browser Changer, repository dedicata all’impostazione del browser da utilizzare. Lifehacker ha invece scovato un trucchetto per tutti coloro che non hanno effettuato il jaibreak: è sufficiente creare il sottonotato bookmarklet su Safari, e richiamarlo, con un Tap, ogni volta che siamo su una pagina e vogliamo visualizzarla su Google Chrome:

javascript: location.href = “googlechrome” location.href.substring + (4);

E’ naturalmente preferibile visualizzare il segnalibro con qualcosa di decisamente più appropriato, come “visualizza su Chrome”. E chissà che un giorno Apple, come ha già fatto Microsoft su Seven, consentirà agli utenti di scegliere, in autonomia, il browser da utilizzare, come predefinito, per la navigazione.
Chrome per iPhone e iPad

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>