Come attivare Google Toolbar in Firefox 7

Google Toolbar in Firefox

Tutti coloro che utilizzano Mozilla Firefox da lungo tempo dovrebbero ormai sapere che Google non supporta Google Toolbar in Firefox 7. Il servizio di supporto è stato sospeso a luglio per Firefox 5 e ora Google Toolbar non è più disponibile nelle versioni più aggiornate di Firefox.
Google Toolbar in Firefox è uno strumento molto utile in quanto permette all’utente di cercare direttamente sul web da Google senza dover ogni volta andare prima su Google.com e, in aggiunta a questo, permette di accedere alla casella di posta Gmail semplicemente cliccando sul pulsante mail sulla barra degli strumenti. Inoltre si possono anche tradurre pagine Web in qualsiasi lingua utilizzando lo strumento di traduzione, di compilare automaticamente un modulo, ecc.
Ora ci si potrebbe chiedere come potrebbe essere possibile attivare Google Toolbar in Firefox 7. Nessun problema! Di seguito troverete il modo di farlo.

Bene, abbiamo due diversi metodi per aiutarti a abilitare la Google Toolbar in Firefox 7 del browser: “Add-on Compatibility Reporter Method” e “Edit maxVersion Firefox Code Method”.
Il primo metodo è molto semplice e richiede solo pochi minuti per poterlo completare mentre il secondo può richiedere più tempo a seconda delle competenze informatiche.

Metodo 1: Add-on Compatibility Reporter

Segui questi semplici passi qui sotto per attivare Google Toolbar in Firefox 7.

Fase 1. Installare Add-on Compatibility Reporter sul vostro browser Firefox e riavviare.
Add-on Compatibility Reporter consente di abilitare le estensioni incompatibili sul vostro browser dove, inoltre, è possibile testare add-on e gli errori di rapporto a Mozilla.

Fase 2. Ora, dopo che Firefox è stato riavviato, occorrerà fare il download di Google Toolbar (clicca qui) sul disco rigido. Google Toolbar sarà scaricato con estensione del file in formato.xpi.

Fase 3. Aprire il percorso in cui il file xpi è stato scaricato, fate clic con il tasto destro> Apri con> Sfoglia. Nel momento in cui troverete dove è stato posizionato il Mozilla Firefox (C: Programmi>> Mozila Firefox> Firefox), fare doppio clic su “Firefox”.

Google Toolbar in Firefox

Fase 4. Fare clic su “Install Now” e riavviare Firefox.

Google Toolbar in Firefox

Fase 5. Questo è tutto, il gioco è fatto. Ora potrai vedere attivata la Google Toolbar in Firefox 7.

Google Toolbar in Firefox

Nel secondo metodo, ci sarà la modifica del codice minore nel file interni del browser Firefox.

Metodo 2. Edit maxVersion Firefox Code

Prima di modificare il codice del file browser, la prima cosa che dovrete fare è quella di scoprire i file e le cartelle nascoste in modo da poter accedere ai file core e, di conseguenza, al codice che deve essere cambiato al fine di consentire l’avvio di Google Toolbar in Firefox 7.

Fase 1. Andate su “Drive C”, cliccate su Strumenti> Opzioni cartella.

Fase 2. Fare clic sulla scheda “Visualizza” e seleziona “Mostra file nascosti, cartelle e unità” sotto Cartelle e file nascosti. Come si vede qui sotto:

Google Toolbar in Firefox

Ora cliccate su “Applica” per salvare le impostazioni e “OK” per chiudere la finestra.

Una volta applicate le impostazioni poterte accedere a tutti i file nascosti, cartelle e unità del computer.

Fase 3. Aprire la cartella “Utente” dal disco “C” e quindi aprire la cartella con il vostro nome utente.

Ora seguite questo percorso: Aprire AppData > Roaming > Mozilla > Firefox > Profiles > Open Deafult folder > Extensions > Open {3112ca9c-de6d-4884-a869-9855de68056c} Folder>  e apri il file “install.rdf”.

Fase 4. Ora cerca il seguente codice:

Google Toolbar in Firefox

Ora modifica la maxVersion da 4.0 a 7.0

Salvare il file o premere Ctrl + S e chiudere il file.

Congratulazioni, avete completato con successo la modifica! Adesso sarà sufficiente riavviare Firefox e iniziare a utilizzare Google Toolbar in Firefox 7 che è ora abilitata e operativa.

Fateci sapere se avete problemi ad attivare Google Toolbar in Firefox 7 e vi aiuteremo a risolverlo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>