Come calibrare il tasto Home sull'iPhone

calibrare il tasto Home sull' iPhone

Quello di ritrovarsi a dover calibrare il tasto Home sull’ iPhone è un problema comune a moltissimi utenti. Addirittura, lo stesso aver fastidi con la reattività di alcuni tasti piuttosto che di altri è talvolta un disguido cui si imbatte la stragrande maggioranza dei possessori di cellulari e smartphone dotati di touch screen, i quali si ritrovano a dover lamentare il fatto che allo spingere un determinato bottone non corrisponde spesso e volentieri l’esecuzione del comando nell’esatto immediato.

Quando si verificano certi disguidi, ovviamente, è necessario effettuare una particolarissima operazione (assolutamente non difficile) chiamata calibratura.
Provando infatti a calibrare il tasto Home sull’ iPhone non dovreste più avere alcuna sorta di problema. Non dovreste, infatti, necessitare di spingere una seconda volta, né tanto meno di esercitare una maggiore pressione per veder eseguito il comando effettuato.

Proprio a tal proposito, dunque, vediamo di seguito in questo post come riuscire correttamente a calibrare il tasto Home sull’ iPhone, quale procedura eseguire e come compierla nel migliore e più efficace del modi.

Continuate a leggere!

calibrare il tasto Home sull' iPhone

La procedura per calibrare il tasto Home sull’ iPhone

Qui di seguito, dunque, vi indiachiamo passo dopo passo quella che è senza dubbio la procedura più efficace per riuscire a calibrare il tasto Home sull’ iPhone.
In poche semplici mosse, infatti, vedrete che risolverete la poca reattività del vostro dispositivo, tornando nella condizione di poterlo utilizzare come meglio si conviene.
Ecco di seguito, dunque, i nostri consigli per calibrare il tasto Home sull’iPhone (fonte: www.tech.attualissimo.it)

Secondo la nostra autorevolissima fonte (per leggere l’articolo originale cliccate sulle parole evidenziate), la procedura da seguire al fine di calibrare il tasto Home sull’ iPhone prevede i seguenti step:

1) Aprite una qualsiasi applicazione dal menù del vostro telefono (ad esempio il calendario).

2) Senza chiudere l’applicazione che avete or ora aperto, premete per qualche secondo il tasto utile per l’accensione (deve apparirvi l’icona da utilizzare per spegnere il cellulare).

3) Nel momento in cui compare, continuate con la vostra procedura per calibrare il tasto Home sull’ iPhone, premendo lo stesso tasto Home. Tenete premuto fino a quando non scomparirà il cursore rosso e non uscirete automaticamente dalla schermata relativa al menù principale.

calibrare il tasto Home sull' iPhone

Per calibrare il tasto Home sull’ iPhone

Come avete avuto modo di leggere, calibrare il tasto Home sull’ iPhone è una procedura velocissima ed estremamente facile. Solo tre mosse, infatti, per avere un tasto Home molto più funzionale e reattivo. Non resta che provare quanto prima e assistere al risultato finale.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply