Come cambiare la lingua dello Store di Windows 8

Se avete già provato la Release Preview di Windows 8 che Microsoft ha rilasciato qualche settimana fa, allora vi sarete anche immersi nello Store per controllare alcune delle applicazioni fornite con il sistema operativo Windows. Se lo avete provato anche solo una volta, avrete notato che alcune delle applicazioni sono state ottimizzate per la sua lingua madre, ovvero l’inglese. Mentre questo è sicuramente il modo migliore per gestire le cose per la maggior parte degli utenti, data l’enorme diffusione dell’idioma anglosassone, alcuni utenti potrebbero voler vedere gli elenchi di app ottimizzate per un altro Paese o in un’altra lingua.

Beh continuate a leggere per vedere come sia possibile cambiare la lingua dello Store, che siate emigrati che amano tenersi in contatto con il paese in cui sono nati, che stiate lavorando all’estero per un periodo di tempo, o forse semplicemente preferiate scorrere le app in un’altra lingua. In quest’ultimo caso, questo può essere perché un’altra lingua può offrire più applicazioni rispetto all’impostazione predefinita per lo Store, per esempio.

Quando si apre lo Store di Windows 8 si può vedere un miscuglio di lingue nell’archivio. Gli utenti tedeschi per esempio noteranno che le app in tedesco sono evidenziate sull’homepage del negozio, mentre i titoli dei gruppi, la parte superiore e tutti i nuovi annunci sono riportati in inglese. È molto probabile che Microsoft tradurrà gradualmente tutti i contenuti prima che sia rilasciata la versione finale di Windows 8.

Per ora però, è possibile identificare la lingua guardando i titoli delle app e i testi nello Store.

Si prega di notare che non c’è alcuna opzione per cambiare la lingua dello Store direttamente nell’interfaccia del programma. Ecco che cosa occorre fare per cambiare la lingua dello Store di Windows 8:

  • Andare sul desktop di Windows 8, ad esempio facendo clic sull’icona Desktop nell’interfaccia Metro, o premendo il tasto Windows.
  • Spostare il cursore del mouse in basso a destra per far apparire il menu Charms e fare clic sul link Settings.
  • Nel menu seguente fare clic sul Pannello di Controllo
  • Individuare la voce Language e cliccarvi sopra. Apparirà un elenco di tutte le lingue dell’interfaccia installate.

  • Fare clic sul link Change date, time or number formats nella sidebar di sinistra.
  • Passare alla scheda Location e selezionare un’altra lingua disponibile qui. Si prega di notare che l’archivio di Windows potrebbe non supportare tutte le lingue.

  • Dopo aver effettuato la modifica, riavviare il sistema operativo.
  • Ora si dovrebbe vedere una lingua diversa per l’interfaccia e le applicazioni nello Store.

 

Tenete a mente che, sebbene questa procedura funzioni perfettamente nella Release Preview di  Windows 8, Microsoft potrebbe ancora apportare modifiche allo Store prima che sia rilasciata la versione finale del sistema operativo. Per ora però, è possibile utilizzare tale metodo per cambiare rapidamente la lingua dello Store e ottenere l’accesso a differenti app nell’archivio applicazioni. Tutte le applicazioni installate in precedenza ovviamente rimangono anch’esse accessibili.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply