Come controllare garanzia iPhone?

come controllare garanzia iphone

Molti utenti Apple spesso si chiedono come controllare garanzia iPhone o di un qualsiasi iDevice. Esiste un modo concreto, tramite internet, per poter trovare queste informazioni e dormire sonni tranquilli: in presenza di garanzia, infatti, l’assistenza Apple è molto disponibile a riparare qualsiasi tipo di guasto gratuitamente mentre senza garanzia ogni modifica al device è a pagamento.

Come controllare garanzia iPhone: trovare il numero di serie

Il primo passo per imparare come controllare garanzia iphone è quello di trovare i numeri di serie del proprio dispositivo, nel vostro caso dell’iPhone in vostro possesso. Le informazioni che potrebbero esservi utili sono il numero IMEI (Mobile Equipment Identity), ICCID o MEID (Mobile Equipment Identifier). In più, il sito della Apple vi fornisce un servizio per controllare la vostra garanzia in base al numero di serie fisico (cioè Hardware) del vostro dispositivo.

Tutte queste informazioni sono rilevabili dalla schermata delle informazioni del vostro iPhone:  dalla schermata Home andate su  Impostazioni > Generali > Info e scorrete verso il basso fino a trovare le informazioni desiderate

come controllare garanzia iphone

Questa procedura potrebbe non funzionare per tutti i modelli: in questo caso, potrebbe essere necessario venire a conoscenza del codice IMEI e del numero di serie smontando lo slot della SIM card e verificando che sia stampato sul retro del metallo.

come controllare garanzia iphone

Se però possedete ancora la scatola del vostro iPhone, tutte le informazioni che vi occorrono potrebbero trovarsi stampati sull’etichetta del codice a barre sulla confezione.

Qualora aveste possibilità di collegare l’iPhone al computer, aprite iTunes e nel programma, dopo aver cliccato sul vostro dispositivo in lista, cliccate su “Sommario”: così avrete tutte le informazioni che vi servono per poter risalire all’IMEI e al numero di serie.

come controllare garanzia iphone

Se avete eseguito almeno una volta il backup del vostro telefono su iTunes, non avrete nemmeno bisogno di collegarlo: basta andare su Modifica > Preferenze.

Come controllare garanzia iPhone su Internet

Per conoscere come controllare garanzia iPhone, una volta ottenuto il vostro serial number, collegatevi al sito Apple relativo alla garanzia e inseritelo nello spazio disponibile. Se invece desiderate controllare lo stato di una riparazione dovete collegarvi all’apposito sito inserendo le informazioni sul codice di riparazione e sul numero di serie dell’iPhone.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>