Come convertire e masterizzare video da MKV a DVD su Windows e Mac

MKV a DVD

I file MKV stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro buona qualità video. Per questo motivo, se si dispone di diversi file MKV ad alta definizione memorizzati sul proprio computer, sarà possibile convertire i file da MKV a DVD per poterli conservare nella propria videoteca.
Per masterizzare gli MKV in DVD, è possibile utilizzare Aimersoft DVD Creator.  Questo programma consente di convertire e masterizzare i video da MKV a DVD per la riproduzione sulla TV oppure su lettori DVD casalinghi.

Oltre agli MKV, questo programma può masterizzare su DVD anche tutti gli altri popolari formati video come MOV, MP4, FLV, AVI, WMV, ecc con una qualità video elevata.

Per gli utenti Mac, Aimersoft Studio offre DVD Creator per Mac per poter masterizzare i file MKV in DVD su Mac OS X, compresi i più recenti Mac OS X Lion. Basta avere la versione giusta.

Come convertire gli MKV a DVD in modo semplice e veloce.

Questa guida passo-passo prende come esempio la masterizzazione di un video da MKV a DVD  con Windows.

1- Aggiungi file video
Fare clic sul pulsante “Importa” per caricare i video MKV che si desidera masterizzare su DVD. Dopo aver importato il file video al masterizzatore DVD, è possibile visualizzare in anteprima il video aggiunti a destra e prendere delle istantanee delle scene del video che si preferiscono. La barra blu in basso mostra le dimensioni dei video appena aggiunto.

MKV a DVD

2- Video per modificare e personalizzare i menu DVD (opzionale)
Fare clic sul pulsante “Modifica” accanto al video clip per poterlo modificare. Nell’interfaccia di editing, è possibile ritagliare la dimensione del frame video, rendere video di grandi dimensioni di piccole dimensioni, aggiungere watermark o regolare gli effetti video secondo specifiche preferenze.

MKV a DVD
Questo convertitore di video da MKV a DVD offre tante opzioni per rendere i propri DVD belli e interessanti, basta scegliere!

MKV a DVD

3- Iniziare la masterizzazione da MKV a DVD
Ecco l’ultimo passaggio. Tre opzioni sono a vostra disposizione: DVD, ISO file e cartelle DVD. Ora, se si vuole masterizzare MKV in DVD, è necessario inserire il DVD drive PC DVD. Dopo che tutto è fatto, si deve premere il pulsante “Start” per masterizzare il video su DVD. Vedi, è così facile per operare il DVD Creator. Una volta che lo stesso, è possibile masterizzare qualsiasi video su DVD liberamente.

MKV è diventato uno dei formati più utilizzati per i video content on line ad alta definizione. Per riprodurre i file video MKV, basta installare VLC Media Player, un libero open-source media player per Windows, Linux e Mac OS X, in grado di riprodurre file di quasi tutti i formati.

Scarica gratis MKV to DVD Converter da qui.

Comments

  1. Danilo says

    NON è free …. i furboni della aimersoft ti dicono “Free download Windows (o Mac) version” ma poi dopo l’installazione o esegui il “Free trial” o il “Buy” !
    Cancellata subito !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>