Come creare gif animate da un file video

creare gif animate

Creare gif animate con Format Factory

I file GIF sono parte integrante della rete Internet in quando è l’unico formato di immagine che consente leggere immagini in movimento. Uno dei suoi utilizzi principali è come avatar nelle community online e nei forum. I file GIF permettono infatti di visualizzare gli avatar dinamici in grado di vivacizzare i vostri profili. Al contrario, GIF è un formato che non è solitamente utilizzato per visualizzare video a causa dei suoi forti limiti a riguardo.

Se state cercando di visualizzare un’immagine in movimento da una scena di un film d’zione, ad esempio, siete sfortunati dato che i video non sono disponibile in formato gif, in genere. Ma per fortuna c’è una soluzione: il software convertitore freeware Format Factory. Uno degli usi di quest’applicazione è quello di convertire qualsiasi file video per creare gif animate.

Guida per creare gif animate

Per creare gif animate è sufficiente seguire questa procedura:

Step n. 1 – Installare ed eseguire il software Format Factory per creare gif animate. Selezionare “Tutto verso GIF” nella sezione “Video“.

creare gif animate

Step n. 2 – Selezionare il file che si desidera convertire per creare gif animate facendo clic su “Aggiungi file“.

creare gif animate

Step n. 3 – Fare clic su “Opzioni” per modificare le impostazioni per creare gif animate.

creare gif animate

Step n. 4 – Una volta che avete finito di regolare tutti i settaggi per creare gif animate, fare clic su “Ok” e Start per convertire il video in un file GIF.

creare gif animate

La conversione del video in file GIF dovrebbe essere molto veloce in quanto le immagini GIF supportano solo pochi fotogrammi al secondo. Di modi per creare gif animate in ogni modo ce ne sono davvero parecchi. Vi ricordiamo come alternativa l’applicazione web Loogix per creare gif animate.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>