Come creare notifiche con vibrazione personalizzata su un iPhone

Le suonerie personalizzate per le chiamate o gli sms sono ottime per sapere chi sta cercando di contattarvi senza dover effettivamente guardare il vostro iPhone. Tuttavia, questa caratteristica è inutile quando il dispositivo è in modalità silenziosa/solo vibrazione.

Con un semplice cambiamento di impostazioni, è possibile sbloccare le vibrazioni personalizzate per chiunque nella vostra Rubrica. In questo modo saprete sempre chi è dall’altra parte della comunicazione e se è abbastanza importante da meritare una risposta.

Passaggio 1: Attivare l’Accessibilità

 

Al fine di avere disponibile la schermata di creazione della vibrazione personalizzata, è innanzitutto necessario abilitare l’opzione “Vibrazione Personalizzata” dal menu “Accessibilità”. Per individuare questa opzione, entrare nel menu Impostazioni > Generali > Accessibilità. La galleria di foto qui sotto vi darà una guida visiva.

 

Passaggio 2: Vibrazione

 

Tornando alla pagina principale delle Impostazioni, ora occorre andare alla voce di menu “Suoni”. In fondo troverete una nuova voce di menu “Vibrazioni”.

Entrando nel nuovo menu sarà data una lista di modelli standard di vibrazione. Si potrebbe decidere semplicemente di usare questi. In caso contrario è possibile creare il proprio modello di vibrazione.

 

Passaggio 3: Creazione delle vibrazioni personalizzate

 

Selezionare “Crea nuova vibrazione” nella parte inferiore della pagina. Si accederà ad uno schermata quasi completamente grigia. Toccando lo schermo verrà registrata una vibrazione e rilasciando il tocco si fermerà la vibrazione. Tramite il tocco, alternato o prolungato, sarete in grado di costruire i vostri toni di vibrazione personalizzati.

Una volta soddisfatti, premere “Salva” e asseganre un nome al vostro modello di vibrazione

 

Passaggio 4: Applicare ai contatti

 

Una volta che avete registrato e salvato la vibrazione personalizzata (o avete deciso di usarne una standard), aprire l’applicazione “Contatti” e passare alla persona desiderata.

Una volta sulla scheda del contatto, premere “Modifica” in alto a destra, quindi scorrere fino a Vibrazione. Sarà mostrata la vibrazione di “default”, poichè è lo standard per l’intero elenco dei contatti. Selezionare il menu, e poi scegliere la vibrazione appropriata.

È inoltre possibile creare nuove vibrazioni personalizzate già dall’interno di questa scheda contatto.

 

Assegnando a tutti i contatti importanti delle vibrazioni personalizzate, il vostro display di chiamata ora prescinde persino dall’udito, dato che sarete in grado di sentire chi sta chiamando fin dall’interno della tasca!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>