Come eliminare file protetti in Windows 7

eliminare file protetti

Eliminare file protetti in Windows 7. Un file si dice bloccato o protetto se il sistema permette di accedere al file ad un solo utente per volta o con un solo processo per volta.

Utility per eliminare file protetti in Windows 7

Per determinare quale utente o quale processo stia utilizzando il file, occorre usare un utility per sbloccarlo. Le utility di questo genere forniscono una serie di processi e scelte che l’utente può compiere, come quello di eliminare file protetti. Altre funzioni incluse sono: aprire file protetti, rinominare file protetti, spostare file protetti, ecc.

Per questa guida per eliminare file protetti in Windows 7 abbiamo scelto e scaricato LockHunter. Il software LockHunter è un utility disponibile al sito web lockhunter.com.

Procedura per eliminare file protetti in Windows 7

Una volta scaricato ed installato LockHunter, seguite questa procedura per eliminare file protetti in Windows 7:

Step n. 1 – Individuare il file che si desidera sbloccare o eliminare. Fate clic destro su di esso e selezionate What is locking this file?

eliminare file protetti

Step n. 2 – La vostra utility LockHunter lancerà automaticamente la visualizzazione del nome del processo che sta bloccando il file. Fate clic su Unlock It.

eliminare file protetti

Step n. 3 – Ora verrà visualizzata una finestra di avviso: fate clic su Si per continuare nel processo per eliminare file protetti in Windows 7.

eliminare file protetti

Step n. 4 – L’utility LockHunter vi informerà a questo punto che il file è stato sbloccato con successo. Ora fate clic su Delete it per eliminare file protetti in Windows 7.

eliminare file protetti

Step n. 5 – Un nuovo messaggio verrà visualizzato per informarvi che il file è stato spostato nel Cestino. Da qui potete scegliere come di consueto se ripristinare o eliminare file protetti in Windows 7.

eliminare file protetti

I file solitamente vengono bloccati per impedire che vengano eseguiti con programmi diversi da quello usato per in principio. Altre volte malware infettano o creano file sul vostro pc che sono bloccati, impedendovi di eliminarli normalmente. Per questo motivo la nostra guida per eliminare file protetti in Windows 7 può tornare particolarmente utile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>