Come eliminare gli amici da Facebook

 

eliminare gli amici da Facebook

 

Quante volte ci siamo ritrovati a vedere il nostro numero di amici Facebook e a osservare che in verità abbiamo un buon numero di amici Facebook con i quali non interagiamo mai e che di conseguenza non possono essere chiamati tali? Questa è una condizione molto comune perché molto spesso ci si ritrova ad accettare richieste di amicizia anche di estranei, seppure solo per la curiosità di sbirciare tra le informazioni e tentare di riconoscerli come persone di nostra conoscenza. Il responso però, non sempre si rivela affermativo, ma nel frattempo avremo aggiunto degli amici Facebook che, non essendo tali anche nella vita reale, sentiremo il bisogno di eliminare. E allora, scopriamo come assecondare questo bisogno e quindi come eliminare gli amici da Facebook.

Eliminare gli amici da Facebook? Ecco la soluzione!

Innanzitutto è necessario ricordare che Facebook sta aggiornando la visualizzazione dei profili e già molti utenti sono stati inseriti nella nuova modalità di visualizzazione dei profili Facebook: il diario. Tuttavia, resta un cospicuo numero di utenti che rientrano ancora nella vecchia visualizzazione del profilo. Allora, in base al profilo dei nostri amici Facebook che desideriamo eliminare, ci sono due procedure per eliminare gli amici da Facebook. Analizziamole entrambe.

Per eliminare gli amici da Facebook che rientrano ancora nella vecchia modalità di visualizzazione dei profili, basterà andare sul profilo dell’amico Facebook che si è intenzionati ad eliminare. Una volta sul suo profilo Facebook, bisogna selezionare la voce “Amici” in alto a destra e cliccare l’ultima voce che compare, ovvero “Rimuovi dagli amici”, proprio come mostra l’immagine di seguito.

 

eliminare gli amici da Facebook

 

Dopo aver cliccato su “Rimuovi dagli amici”, si aprirà una piccola finestra di conferma in cui dovremo cliccare nuovamente su “Rimuovi dagli amici”, esattamente come mostra l’immagine successiva.

 

eliminare gli amici da Facebook

 

Ecco invece come eliminare gli amici da Facebook con la nuova visualizzazione profili: il diario.

Per eliminare gli amici da Facebook con la nuova visualizzazione profilo, quella del diario, occorre andare sul profilo dell’amico che si desidera eliminare. Accanto al nome del nostro amico, bisogna poi cliccare sulla voce “Amici” e selezionare tra le voci che compaiono “Rimuovi dagli amici”. A questo punto comparirà la solita finestra di conferma, come nel caso della vecchia visualizzazione profili, in cui bisognerà cliccare nuovamente la voce “Rimuovi dagli amici”.

Effettuando questi passaggi, sapremo chiaramente come eliminare gli amici da Facebook. Ma, volendo, esiste anche un altro metodo per eliminare gli amici da Facebook, questa volta direttamente dal nostro profilo. E’ infatti necessario andare sul proprio profilo e visualizzare la lista completa degli amici Facebook. Vedremo poi che accanto al nome degli amici Facebook elencati comparirà sulla sinistra dell’elenco la voce “Amici” che andremo a selezionare (ovviamente quella in corrispondenza degli amici che intendiamo eliminare da Facebook!). Una volta selezionata la voce “Amici”, basterà cliccare su “Rimuovi dagli amici” e confermare l’azione attraverso la comparsa della solita finestra di conferma per eliminare gli amici selezionati da Facebook.

Ma nel momento in cui eliminiamo gli amici da Facebook, questi ultimi ne saranno a conoscenza?

In realtà gli amici eliminati da Facebook non riceveranno alcuna notifica dell’avvenuta eliminazione. Volendo, potrebbero accorgersene se vi ricercano e non vi trovano più nella loro lista amici, ma senza una ricerca intenzionale non hanno modo di scoprirlo.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>