Come Eliminare Toolbar da Chrome e Firefox

Eliminare Toolbar da Chrome e Firefox

 

Utilizzare un browser è necessario per poter navigare su internet. Tuttavia, spesso accade di ritrovarsi a dover “litigare” con il proprio browser che diventa un insieme di toolbar, pubblicità e molto altro, che non fanno altro che rallentare ulteriormente la navigazione. Ecco perché in questa guida vi spiegheremo come Eliminare Toolbar da Chrome e Firefox, in modo da rendere più agile il vostro traffico internet e meno stressante l’utilizzo del vostro browser!

Eliminare Toolbar da Chrome e Firefox: perché accade?

Spesso, chi si chiede come Eliminare Toolbar da Chrome e Firefox arriva a questo punto perché il proprio browser è diventato un insieme di “barrette” inutili. Pieno di pubblicità e di altri strumenti non necessari, il browser non rende come dovrebbe.

Il motivo per il quale spesso ci si ritrova a dover fronteggiare la presenza di toolbar non gradite è costituito dalla scarsa attenzione nella fase di installazione e setup del proprio browser. Infatti, in molti casi quando ci si occupi di installare da capo un browser oppure di applicare ad esso gli aggiornamenti, non si fa caso alla domanda, posta dall’installer, “Installare la toolbar di Chrome/Firefox”. Così, ci si ritrova a doversi chiedere come Eliminare Toolbar da Chrome e Firefox.

Eliminare Toolbar da Chrome e Firefox: Un software ad hoc

Per capire come Eliminare Toolbar da Chrome e Firefox è sufficiente utilizzare un piccolo programma in grado di soddisfare le nostre richieste. Si tratta di Toolbar Cleaner, un programma gratuito che, dopo l’installazione consente di Eliminare Toolbar da Chrome e Firefox con molta facilità.

Come prima cosa, dovrete andare a questo indirizzo, scaricare Toolbar Cleaner e installarlo. Al termine dell’installazione togliete le due spunte precedentemente presenti e cliccate su Finish.

Lanciate, poi, il file eseguibile del software potrete scegliere il da farsi:

1.Potrete selezionare, utilizzando una spunta, le toolbar che volete eliminare
2.Potrete fare doppio click sul nome del singolo browser per eliminare le diverse toolbar presenti in esso. Per eliminarle tutte utilizzate il comando onnicomprensivo “Select all“.

In entrambi i casi, alla fine, dovrete cliccare su Remove Selected Toolbar(S)/BHO(S) per eliminarle definitivamente.

Inoltre, per quanto riguarda Chrome questo piccolo software consente anche di visualizzarne le differenti estensioni installate: potete, quindi, utilizzarlo per monitorare eventuali addon non graditi e per eliminarli.

Qualora abbiate utilizzato Toolbar Cleaner con il vostro browser in funzione dovrete riavviarlo per poter vedere all’opera i risultati ottenuti tramite il piccolo programma.

Ora, quindi, sapete come Eliminare Toolbar da Chrome e Firefox e potete navigare in tutta serenità. Per conoscere ulteriori procedure legate al mondo di internet leggete un’altra delle nostre utili guide!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>