Come esportare i compleanni su Facebook verso Google Calendar

Volete esportare i compleanni su Facebook verso Google Calendar ma non sapete come fare? È presto detto. Inutile dire di come si tratti di una delle funzionalità più interessanti del famoso social network, soprattutto per evitare brutte figure, visto che segnala automaticamente i compleanni dei propri amici sul calendario. Quante volte vi siete “ricordati” di una ricorrenza che invece avevate completamente dimenticato facendo così una bella figura grazie a Facebook? Bene, se proprio volete evitare di dover entrare per forza nel social network per ricordarvi di un compleanno dimenticato, vi spieghiamo oggi come esportare questa funzione su Google Calendar.

Compleanni su Facebook

Esportare compleanni su Facebook verso Google Calendar, ecco come fare!

Il procedimento è tutt’altro che complicato e vi basterà recarvi proprio su Facebook e cliccare sulla sinistra, sotto il menù “Eventi” alla voce “Compleanni”.

Scorrete la pagina fino in fondo dove troverete la voce “Esporta Compleanni”. Si aprirà una finestra di pop-up che vi fornirà un link, copiatelo e aprite Google Calendar.

Qui, sotto la sezione “Altri calendari” dovrete cliccare su “Aggiungi” e dopodiché su “Aggiungi URL”. Fatto ciò, vi basterà incollare l’URL che avevate copiato in precedenza, cliccare su “Aggiungi Calendario” e, per magia, trovare tutti i compleanni dei vostri amici memorizzati adesso anche su Google Calendar.

Esportare compleanni su Facebook verso Google Calendar, c’è anche la notifica SMS!

A questo punto il grosso sarà fatto, ma se volete un’opzione di notifica proprio come accade in Facebook procedete in questo modo:

  • Nella sezione “I Miei Calendari”, cliccate sulla freccia posta in prossimità di quello che avete appena creato;
  • Si aprirà una finestra dove andrete a selezionare “Notifiche”;
  • Qui potrete scegliere liberamente se ricevere una e-mail o addirittura un SMS ogni volta che un vostro amico compirà il compleanno.

Facile, no? È l’unico modo rapido ed immediato per esportare i compleanni su Facebook verso Google Calendar.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>