Come incrementare la durata della batteria del vostro iPhone

incrementare la durata della batteria

Inutile negarlo, se ne lamentano tutti: l’iPhone è un dispositivo spettacolare, ma la sua batteria dura davvero troppo poco. Basta aver effettuato qualche connessione a Internet, aver scaricato qualche dato un po’ più pesante o, anche semplicemente, aver usufruito qualche minuto di troppo di una delle sue splendide applicazioni per ritrovarsi con l’autonomia della carica praticamente a zero.

Scopri con noi come incrementare la durata della batteria!

Pochi istanti, pochi minuti ancora, e il vostro iPhone vi lascia a piedi. Morto. Estinto. Come se lo aveste caricato chissà quanti giorni prima, anziché poche ore! E a poco serve imprecare contro tutti i soldi versati per l’acquisto. Il vostro telefono di ultima generazione se ne è andato nel tempo di un bip!

Del resto, si sa, la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere. Però, magari, qualche stratagemma utile a non farci abbandonare dal nostro dispositivo sempre troppo prematuramente esiste. Per tutti coloro, dunque, che volessero sapere come fare ad incrementare la durata della batteria del proprio iPhone, e procrastinarne il più possibile lo spegnimento, noi di Idea Geek abbiamo pensato di scrivere questo articolo!

Di seguito, allora, troverete alcune soluzioni, o meglio ancora suggerimenti, che speriamo possano esservi utili a risparmiare e ad incrementare la durata della batteria del vostro iPhone.

Continuate a leggere!

incrementare la durata della batteria

Trucchi per incrementare la durata della batteria dell’iPhone

La prima cosa da fare per incrementare la durata della batteria dell’iPhone è, senza ombra di dubbio, quella di ridurne la luminosità. Dal menù Impostazioni, potrete raggiungere facilmente la voce Luminosità. Impostatela su un valore medio-basso. In questo modo, senza rinunciare a una buona performance del display, potrete cominciare ad incrementare la durata della batteria del vostro telefono!
Fatto ciò, sempre dal menù Impostazioni, entrate nel campo Generali e cercate la voce Blocco Automatico. In questo modo, infatti, potrete programmare uno spegnimento automatico dell’iPhone, che ne porterà lo schermo in stand-by quando non lo avrete utilizzato per un determinato tot di tempo. Automaticamente, verrà interrotta anche la connessione wi-fi, prima fonte di consumo energetico per un telefono.
Proseguendo in quelli che sono i nostri consigli per incrementare la durata della batteria del vostro iPhone, vi suggeriamo di disattivare il servizio di geolocalizzazione. E’ trandy, certo, far sapere in tempo reale a tutti i vostri amici dove vi trovate nella foto appena scattata o nello status appena aggiornato, ma è bene sappiate che non vi aiuta ad incrementare la durata della batteria!
Fatto ciò, evitate o disinstallate quelle applicazioni che più delle altre succhiano energia come da una cannuccia: la maggior parte di esse, ne siamo sicuri, le avrete scaricate per pura curiosità. Probabilmente, intasano solamente il vostro dispositivo.

incrementare la durata della batteria

Ancora consigli per incrementare la durata della batteria del vostro iPhone

Altri utili suggerimenti per incrementare la durata della batteria dell’iPhone consistono in:

- sospendere la ricerca di reti Internet quando non abbiamo bisogno di connetterci: se ci troviamo in metropolitana, o in un riunione con il capo, e sappiamo dunque che non avremo modo né possibilità di connetterci, è auspicabile decidere di sospendere momentaneamente la ricerca di reti wi-fi o 3G che il nostro iPhone compie automaticamente. La connessione a Internet, infatti, è il tasto più dolente relativo alla scarsa autonomia di tale dispositivo, e prestarvi attenzione vi permetterà facilmente di incrementare la durata della batteria!

- stessa cosa vale per i push! Certo, è comodissimo avere un servizio che controlla per noi la ricezione di nuove mail o notifiche, ma credete: non vi aiuta ad incrementare la durata della batteria dell’iPhone!

- scegliete temi statici: infine, ultimo consiglio per riuscire in qualche modo ad incrementare la durata della batteria del vostro dispositivo, consiste nello scegliere un tema statico piuttosto che un’immagine dinamica! Queste ultime, infatti, sono vere e proprie sanguisughe per l’autonomia dell’iPhone!

incrementare la durata della batteria

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

2 Responses to “Come incrementare la durata della batteria del vostro iPhone”

  1. Luigi

    ago 09. 2012

    E poi hai un telefono da 700 euro che non serve a nulla…

    Reply to this comment
  2. Krokko

    ago 10. 2012

    Più o meno come questo commento, allora…

    Reply to this comment

Leave a Reply