Come installare Windows 8 su virtual machine

Abbiamo assistito alla fuga di un paio di notizie anche per quanto riguarda il prossimo sistema operativo Windows, Windows 8, e a molti di voi potrebbe far piacere testarlo.

Installare Windows 8 su VMWare Virtual Machine

L’installazione del nuovo sistema operativo e la successiva reinstallazione del vecchio potrebbe essere, lo sappiamo, un compito estremamente noioso, così vogliamo offrirvi questa guida che vi aiuterà ad installare Windows 8 su virtual machine, attraverso il software VMWare.

Prima di tutto, assicuratevi che il vostro sistema soddisfi la configurazione minima di Windows 8, che è simile a quella del sistema operativo precedente:

  • Processore di 1 GHz o superiore a 32-bit (x86) o 64-bit (x64)
  • 1 GB di RAM (32-bit) o 2 GB di RAM (64-bit)
  • 16 GB di spazio libero su disco fisso 32-bit o 20 GB di spazio libero su disco fisso 64-bit

Ecco a voi i passaggi da seguire per installare Windows 8 su virtual machine tramite VMWare:

  1. Innanzitutto è necessario avere Windows 8 build che andrete ad installare su virtual machine.
  2. Scaricate VMWare da qui ed installatelo. Il software può essere installato su Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
  3. Selezionate l’opzione Create a New Virtual Machine dalla lista.
  4. Ora scegliete Installer disk image file (iso) e cercate tra le cartelle il file immagine di WIndows 8.
  5. Nel prossimo menù scegliete Microsoft Windows come sistema operativo e Windows 7 x64 se si vuole installare Windows 8 x64, altrimenti selezionate Windows 7 se si vuole installare la versione a 32 bit.
  6. Nella schermata successiva lasciare il campo Windows Product Key vuoto e inserite semplicemente il nome e la password (quest’ultima opzionale).
  7. Quindi impostare il nome della macchina virtuale e cercare la locazione in cui si desidera installare (fate attenzione a selezionare un luogo in cui si hanno almeno 40 GB di spazio liberi mentre cercate di installare di Windows 8 su virtual machine).
  8. Nel menù successivo impostare la dimensione massima del disco (vi consigliamo di scegliere come minimo 40 GB di spazio).
  9. In seguito fate clic su Customize Hardware e modificate la memoria se state installando Windows 8 x64. Mantenete la memoria a 2 GB minimo. Qui avete anche la possibilità di cambiare il numero di core a seconda del vostro processore.
  10. Infine cliccare sul pulsante Finish e la vostra installazione di Windows 8 su virtual machine inizierà senza intoppi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>