Come inviare email a più destinatari con Gmail

inviare email a più destinatari con Gmail

Come abbiamo già avuto modo di scrivere in più di un’occasione, Gmail si conferma anno dopo anno come una delle migliori caselle di posta elettronica esistenti sul web. Semplice da utilizzare e molto funzionale, infatti, esso è pensato e ideato per abbracciare quanto più possibile tutte le necessità di un utente che non cerca più semplicemente una piattaforma per la comunicazione via mail, ma che necessita soprattutto di un servizio molto più ampio e intuitivo.

Parlare di Gmail, è evidente, risulta inevitabile per qualunque blog o sito internet specializzato in tecnologia e informatica e, ovviamente, anche noi di Idea Geek non possiamo che fare altrettanto di volta in volta.

Quello che faremo oggi, dunque, sarà prendere in considerazione con dovizia di dettagli e passaggi molto semplici un ulteriore aspetto della mail hosting più famosa del web, provvedendo infatti a descrivere in maniera quanto più dettagliata possibile come fare a inviare email a più destinatari con Gmail.

La procedura per inviare email a più destinatari con Gmail

Come avrete facilmente intuito, inviare email a più destinatari con Gmail è un’operazione assolutamente possibile e consiste nel creare un template personalizzato che consenta di arrivare a contattare tutte le persone inserite nella propria mailing list.
La prima cosa da fare, infatti, per inviare email a più destinatari con Gmail in modo semplice e veloce, consiste nel creare una bozza di messaggio (il suddetto template, appunto), all’interno della quale reinserire i termini da personalizzare (ad esempio, il nome del destinatario), aggiungendo le formule “$%Name%” oppure “$%first_name%” (sul sito inglese MakeTechEasier.com, fonte ispiratrice di questo nostro stesso articolo, potrete trovare degli esempi per capire meglio a cosa ci stiamo riferendo).

L’ultimo passaggio per inviare email a più destinatari con Gmail

Come leggiamo dunque dal sito internet inglese MakeTechEasier.com, per completare la procedura volta a inviare email a più destinatari con Gmail, è  a questo punto necessario aprire Google Drive e creare un nuovo foglio di lavoro, nella cui prima riga dovrete inserire i termini utilizzati nella bozza della mail scritta in precedenza. Nell’ultimo campo, infine, vi sarà chiesto di inserire l’idirizzo email del contatto che desiderate raggiungere. Il vostro lavoro per inviare email a più destinatari con Gmail è ora completato. Potrete ovviamente ripetere l’operazione per ogni contatto presente sulla vostra mailing list.

(informazioni relative a come inviare email a più destinatari con Gmail tratte dal sito internet MakeTechEasier.com. Per leggere l’articolo originale cliccare sui link presenti nel testo del post).

 

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>