Come inviare mms di solo testo su iPhone: la mini-guida con immagini

inviare mms di solo testo

Molte volte vi sarà capitato di avere la necessità di inviare mms di solo testo da iPhone. Questo avviene quando abbiamo promozioni che ci consentono l’invio di più mms senza spendere alcun soldo, o finiamo gli sms e per continuare a messaggiare facciamo uso dei messaggi multimediali.

In ogni caso, chi ha un iPhone si sarà accorto che dalla schermata dei messaggi non è possibile inviare mms di solo testo, questo perché è obbligatorio aggiungere una foto al nostro messaggio.

In realtà un modo per fare questo c’è, andiamo a vederlo insieme grazie a questa mini-guida con tanto di immagini illustrative fatte da me stesso! ;)

Come inviare mms di solo testo su iPhone

Per inviare mms di solo testo su iPhone non serve nessuna app: occorre solamente modificare una piccola opzione nel menù impostazioni.

Inoltre, una volta fatto questo procedimento, potremo sia scegliere di inviare un mms di solo testo che allegarci una foto. Andiamo insieme a vedere il procedimento!

Il procedimento che ci consente di inviare mms di solo testo

  • Per prima cosa, andiamo su Impostazioni. Ora facciamo clic sul menù Messaggi.

inviare mms di solo testo

  • Una volta entrati nel Menù messaggi, facciamo clic su Campo Oggetto per renderlo abilitato. Dopo aver fatto questo, apriamo il menù messaggi per notare le modifiche e inviare mms di solo testo.

inviare mms di solo testo

  • Se siamo nel menù messaggi, proviamo a creare un nuovo messaggio. Come notiamo, è stato inserito il campo oggetto. In poche parole: se inseriamo delle parole all’interno di quel campo, potremo inviare mms di solo testo. Basta scrivere anche solo una lettera o una parola, scrivere poi il testo del nostro messaggio, e inviare.

inviare mms di solo testo

Se vogliamo, possiamo sempre fare clic a sinistra sulla fotocamera, che ci consentirà, come in precedenza, di allegare delle foto al nostro messaggio.

Come abbiamo visto, inviare mms di solo testo è molto semplice e possibile anche su iPhone!

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

One Response to “Come inviare mms di solo testo su iPhone: la mini-guida con immagini”

  1. Tom

    apr 02. 2011

    Perfetto molti si complicano la vita in applicazioni quando invece è una cosa semplice =)

    Reply to this comment

Leave a Reply